SIGNIFICATO DEL NOME VITTORIA - ETIMOLOGIA VITTORIA
SIGNIFICATO NOME VITTORIA. Il significato dei nome Vittoria con la sua origine, la storia del nome Vittoria, e l'onomastico di Vittoria, oroscopo e segno zodiacale di Vittoria, derivazione, varianti, caratteristiche e curiosità sul nome Vittoria. L'etimologia del nome Vittoria con origine e storia della radice del nome Vittoria.
Cerca un nome
NOME
Se stai cercando il significato di un nome in particolare, lo puoi trovare subito anche inserendo solo parte del testo da trovare.

SIGNIFICATO NOME VITTORIA
vittorioso
Origine: latina
Onomastico: 21 Maggio
Corrispondenze: Segno Zodiacale dei Pesci
Numero portafortuna: 6
Colore: verde
Pietra: smeraldo
Metallo: ferro
E' un nome diffuso in tutta Italia anche nelle sue numerose varianti, tra cui Vittore, Vietor, Vittorino, Vittoriano e i nomi doppi Vittorio Emanuele e Vittoria Maria.
Trae la sua origine dal soprannome latino Victor, divenuto nome augurale in età imperiale e ha delle affinità nel significato con Vincenzo: anche quest'ultimo infatti ha una motivazione augurale.
Al femminile è anche il nome di numerosissime località dell'ex Impero britannico, così chiamate in onore della regina Vittoria di Inghilterra.
In ambienti cristiani la diffusione del nome è sostenuta dal culto di s.
Vittore martire a Milano sotto Massimiano, ma è legata in massima parte alla devozione per la casata dei Savoia, che lo ha utilizzato fin dal Cinquecento.
Tra i personaggi della famiglia reale si ricordano i tre re Vittorio Emanuele e i tre re di Sardegna Vittorio Amedeo.
Altri personaggi famosi furono l'ammiraglio veneziano del Trecento Vittor Pisani; il pittore Vittore Carpaccio (1456 ca-1525 ca); lo scrittore del Settecento Alfieri, lo scrittore francese dell'Ottocento Victor Hugo; l'attore Gassman; l'umorista Metz; il direttore di orchestra Victor de Sabata; il regista e attore Vittorio De Sica.
Artista o profeta più che dominatore o conquistatore, Vittorio è animato da un'energia a tutto campo, che non lo lascia riposare un istante, che lo sprona continuamente a fare, costruire, amare, creare.
In amore è un amante eccezionale non solo per le infaticabili prodezze ma anche, e soprattutto, per l'inestinguibile generosità, fedeltà, capacità di donarsi all'altro da conquistargli una fama smisurata.
Vittorio tuttavia non tradirà mai la donna che ha scelto e che amerà per tutta la vita.


Il nome di ogni persona nei tempi passati era scelto per trasmettere certe caratteristiche o poteri coinvolti in essa. Ogni nome ha un significato speciale nascosto, che il tempo e l'evoluzione del linguaggio è stato perso e molte persone non sanno la vera l'origine e il significato del suo nome, non solo da dove deriva.
Infatti a seconda dei luoghi e delle culture indigene, anche i nomi assumono un significato speciale che viene trasmesso a chi lo porta.
Alcuno credono che il nome influnza il destino e il carattere stesso della persona essendo al nome stesso attribuito una numerologia e influenza degli astri.


Torna alla Home
 
:: HOME :: SCRIVICI :: PREFERITI :: COOKIES E PRIVACY ::
I testi inseriti sono stati inviati da utenti o trovati nel web. Se ritenete che vi siano state delle violazioni di diritto d'autore non esitate a scrivere alla redazione specificando il testo e documentando i diritti. La frase verrà aggiornata con il copyright, limitazioni d'uso, link alla home page dell'autore o, se desiderate, eliminata dai nostri archivi.
SIGNIFICATO NOMESIGNIFICATO VITTORIAETIMOLOGIA VITTORIA