SIGNIFICATO DEL NOME VANDA - ETIMOLOGIA VANDA
SIGNIFICATO NOME VANDA. Il significato dei nome Vanda con la sua origine, la storia del nome Vanda, e l'onomastico di Vanda, oroscopo e segno zodiacale di Vanda, derivazione, varianti, caratteristiche e curiosità sul nome Vanda. L'etimologia del nome Vanda con origine e storia della radice del nome Vanda.
Cerca un nome
NOME
Se stai cercando il significato di un nome in particolare, lo puoi trovare subito anche inserendo solo parte del testo da trovare.

SIGNIFICATO NOME VANDA
che emigra
Origine: polacca
Onomastico: 17 Aprile
Corrispondenze: Segno Zodiacale dell'Acquario
Numero portafortuna: 8
Colore: verde
Pietra: smeraldo
Metallo: argento
Diffuso nel Nord e nel Centro anche nella variante ripresa dalla lingua russa Vanda, il nome si è attestato in Italia dal Settecento tramite l'immigrazione degli esuli polacchi.
Il nome personale fu coniato (forse derivandolo dal nome dei Vandali, l'antica popolazione germanica orientale) dal monaco polacco del XIII secolo Vincenzo Kablubek e attribuito a un'eroina della sua leggendaria storia sull'origine del popolo polacco, la figlia del fondatore dì Cracovia Wanda Krek, che si sarebbe uccisa gettandosi nella Vistola.
Per questa leggenda la tradizione attribuisce al nome anche il significato di'ninfa acquatica'.
Alla diffusione del nome ha contribuito, tra gli anni Trenta e Cinquanta, anche la popolarità dell'attrice di varietà Wanda Osiris.
Wanda è attenta alla propria bellezza, la cura, la coltiva come fosse un fiore di eccezionale rarità.
Cerca la bellezza in ogni cosa e rifugge da tutto ciò che considera privo di valore estetico.
Innamorata del silenzio, vive da solitaria e si dedica alla costruzione della propria vita con l'attenzione e la meticolosità di un orefice impegnato nella realizzazione di un gioiello eccezionalmente prezioso.


Il nome di ogni persona nei tempi passati era scelto per trasmettere certe caratteristiche o poteri coinvolti in essa. Ogni nome ha un significato speciale nascosto, che il tempo e l'evoluzione del linguaggio è stato perso e molte persone non sanno la vera l'origine e il significato del suo nome, non solo da dove deriva.
Infatti a seconda dei luoghi e delle culture indigene, anche i nomi assumono un significato speciale che viene trasmesso a chi lo porta.
Alcuno credono che il nome influnza il destino e il carattere stesso della persona essendo al nome stesso attribuito una numerologia e influenza degli astri.


Torna alla Home
 
:: HOME :: SCRIVICI :: PREFERITI :: COOKIES E PRIVACY ::
I testi inseriti sono stati inviati da utenti o trovati nel web. Se ritenete che vi siano state delle violazioni di diritto d'autore non esitate a scrivere alla redazione specificando il testo e documentando i diritti. La frase verrà aggiornata con il copyright, limitazioni d'uso, link alla home page dell'autore o, se desiderate, eliminata dai nostri archivi.
SIGNIFICATO NOMESIGNIFICATO VANDAETIMOLOGIA VANDA