SIGNIFICATO DEL NOME VALERIA - ETIMOLOGIA VALERIA
SIGNIFICATO NOME VALERIA. Il significato dei nome Valeria con la sua origine, la storia del nome Valeria, e l'onomastico di Valeria, oroscopo e segno zodiacale di Valeria, derivazione, varianti, caratteristiche e curiosità sul nome Valeria. L'etimologia del nome Valeria con origine e storia della radice del nome Valeria.
Cerca un nome
NOME
Se stai cercando il significato di un nome in particolare, lo puoi trovare subito anche inserendo solo parte del testo da trovare.

SIGNIFICATO NOME VALERIA
che sta bene in salute
Origine: latina
Onomastico: 29 Gennaio
Corrispondenze: Segno Zodiacale del Sagittario
Numero portafortuna: 2
Colore: blu
Pietra: zaffiro
Metallo: mercurio
E' diffuso in tutta Italia, soprattutto al Nord e in Toscana.
Riprende il gentilizio latino divenuto nome individuale Valerìus, appartenuto a tre imperatori romani, al console romano del IV secolo a.
C.
Marco Valerio Corvo, al poeta latino del I secolo d.
C.
Valerio Flacco, al poeta del I secolo a.
C.
Publio Valerio Catone e a numerosi santi.
E' discretamente in uso anche il patronimico Valeriano, che fu il nome dell'imperatore Publio Vicinio Valeriano morto nel 260 d.
C.
In ambienti cristiani si ricordano s.
Valerio vescovo di Treviri; s.
Valeria, moglie di s.
Vitale, molto venerata nella città di Milano, madre dei santi Gervaso e Protaso; s.
Valeriano martire, convertito assieme al fratello Tiburzio, marito di s.
Cecilia, festeggiato il 14 aprile.
Aristocratico, decadente, ambizioso, Valerio adora i viaggi che compie più che per arricchimento spirituale per una esigenza di nuovo, di diverso, un'incapacità ad adattarsi alle abitudini quotidiane, un'ansia continua che lo spinge altrove.
La sua massima ambizione è pertanto la fuga perenne: poter sempre sfuggire dalle proprie responsabilità e da se stesso è un lusso al quale tiene più che a qualsiasi bene materiale.


Il nome di ogni persona nei tempi passati era scelto per trasmettere certe caratteristiche o poteri coinvolti in essa. Ogni nome ha un significato speciale nascosto, che il tempo e l'evoluzione del linguaggio è stato perso e molte persone non sanno la vera l'origine e il significato del suo nome, non solo da dove deriva.
Infatti a seconda dei luoghi e delle culture indigene, anche i nomi assumono un significato speciale che viene trasmesso a chi lo porta.
Alcuno credono che il nome influnza il destino e il carattere stesso della persona essendo al nome stesso attribuito una numerologia e influenza degli astri.


Torna alla Home
 
:: HOME :: SCRIVICI :: PREFERITI :: COOKIES E PRIVACY ::
I testi inseriti sono stati inviati da utenti o trovati nel web. Se ritenete che vi siano state delle violazioni di diritto d'autore non esitate a scrivere alla redazione specificando il testo e documentando i diritti. La frase verrà aggiornata con il copyright, limitazioni d'uso, link alla home page dell'autore o, se desiderate, eliminata dai nostri archivi.
SIGNIFICATO NOMESIGNIFICATO VALERIAETIMOLOGIA VALERIA