SIGNIFICATO DEL NOME UMBERTA - ETIMOLOGIA UMBERTA
SIGNIFICATO NOME UMBERTA. Il significato dei nome umberta con la sua origine, la storia del nome umberta, e l'onomastico di umberta, oroscopo e segno zodiacale di umberta, derivazione, varianti, caratteristiche e curiosità sul nome umberta. L'etimologia del nome umberta con origine e storia della radice del nome umberta.
Cerca un nome
NOME
Se stai cercando il significato di un nome in particolare, lo puoi trovare subito anche inserendo solo parte del testo da trovare.

SIGNIFICATO NOME UMBERTA
illustre orso giovane
Origine: germanica
Onomastico: 6 Settembre
Corrispondenze: Segno Zodiacale del Leone
Numero portafortuna: 2
Colore: blu
Pietra: zaffiro
Metallo: oro
br E' diffuso in tutta Italia, soprattutto nel Nord, anche nelle forme alterate Umbertino e Umbertina.
Il nome, di tradizione longobarda, è documentato dall'VIII secolo e deve la sua diffusione principalmente al prestigio della casata dei Savoia, cui appartennero U.
I° Biancamano nell'XI secolo, U.
I° re d'Italia assassinato nel 1900, chiamato il re buono, e U.
II° che regnò dal 9 maggio al 13 giugno 1946, esiliato in Portogallo dopo il referendum istituzionale e l'avvenuto della Repubblica.
In ambienti cristiani si festeggia s.
U.
abate del monastero di Maroilles, morto nel 681.
Tra i personaggi di maggior rilievo si ricordano il musicista Giordano (1867-1948); il pittore e scultore Boccioni che nel 1910 firmò con Carrà, Russolo e Marinetti il Manifesto dei pittori futuristi; lo scrittore contemporaneo critico e semiologo Eco; il poeta triestino Saba, morto nel 1957.
La sua spontaneità è ben moderata dalla tendenza alla riflessione.
Per nulla aggressivo, U.
non riesce ad attirare grandi simpatie e stringere m olte amicizie per quella sua insopprimibile esigenza di dire sempre tutto ciò che pensa.
Così è soggetto a numerose crisi di solitudine che lo lasciano prostrato nei sensi e nell'animo.


Il nome di ogni persona nei tempi passati era scelto per trasmettere certe caratteristiche o poteri coinvolti in essa. Ogni nome ha un significato speciale nascosto, che il tempo e l'evoluzione del linguaggio è stato perso e molte persone non sanno la vera l'origine e il significato del suo nome, non solo da dove deriva.
Infatti a seconda dei luoghi e delle culture indigene, anche i nomi assumono un significato speciale che viene trasmesso a chi lo porta.
Alcuno credono che il nome influnza il destino e il carattere stesso della persona essendo al nome stesso attribuito una numerologia e influenza degli astri.


Torna alla Home
 
:: HOME :: SCRIVICI :: PREFERITI :: COOKIES E PRIVACY ::
I testi inseriti sono stati inviati da utenti o trovati nel web. Se ritenete che vi siano state delle violazioni di diritto d'autore non esitate a scrivere alla redazione specificando il testo e documentando i diritti. La frase verrà aggiornata con il copyright, limitazioni d'uso, link alla home page dell'autore o, se desiderate, eliminata dai nostri archivi.
SIGNIFICATO NOMESIGNIFICATO UMBERTAETIMOLOGIA UMBERTA