SIGNIFICATO DEL NOME SIBILLA - ETIMOLOGIA SIBILLA
SIGNIFICATO NOME SIBILLA. Il significato dei nome Sibilla con la sua origine, la storia del nome Sibilla, e l'onomastico di Sibilla, oroscopo e segno zodiacale di Sibilla, derivazione, varianti, caratteristiche e curiosità sul nome Sibilla. L'etimologia del nome Sibilla con origine e storia della radice del nome Sibilla.
Cerca un nome
NOME
Se stai cercando il significato di un nome in particolare, lo puoi trovare subito anche inserendo solo parte del testo da trovare.

SIGNIFICATO NOME SIBILLA
consigliera di Dio
Origine: greca
Onomastico: 9 Ottobre
Corrispondenze: Segno Zodiacale del Capricorno
Numero portafortuna: 7
Colore: bianco
Pietra: diamante
Metallo: mercurio

E' un nome presente principalmente in Lombardia, raramente nella forma maschile Sibillo.
E' una ripresa classica dal nome delle profetesse della mitologia mediterraneo-orientale, sacerdotesse di Apollo, mediatrici tra gli dei e gli uomini, considerate figlie di dei e ninfe.
Tra le più famose, la Sibilla Cumana, la bella fanciulla ornata da una falce di luna che prediceva le sorti in una grotta presso Cuma, e che avrebbe venduto a Tarquinio Prisco i cosiddetti Libri sibillini, contenenti profezie sul destino di Roma; la Sibilla Albunca che risiedeva presso Tivoli; la Delfica, la Lìbica, la Ellespontica.
Tra i personaggi famosi si ricorda la poetessa e narratrice Sibilla Aleramo (pseudonimo di Rina Faccio), vissuta tra il 1876 e il 1960, autrice di Una donna.
Vive il presente e non si preoccupa affatto del futuro.
Per nulla ambiziosa, entusiasta della vita, sempre allegra, ottimista, Sibilla è leggera e traboccante di fantasia.
Potrebbe essere un'ottima medicina contro la malinconia e il mal di vita.


Il nome di ogni persona nei tempi passati era scelto per trasmettere certe caratteristiche o poteri coinvolti in essa. Ogni nome ha un significato speciale nascosto, che il tempo e l'evoluzione del linguaggio è stato perso e molte persone non sanno la vera l'origine e il significato del suo nome, non solo da dove deriva.
Infatti a seconda dei luoghi e delle culture indigene, anche i nomi assumono un significato speciale che viene trasmesso a chi lo porta.
Alcuno credono che il nome influnza il destino e il carattere stesso della persona essendo al nome stesso attribuito una numerologia e influenza degli astri.


Torna alla Home
 
:: HOME :: SCRIVICI :: PREFERITI :: COOKIES E PRIVACY ::
I testi inseriti sono stati inviati da utenti o trovati nel web. Se ritenete che vi siano state delle violazioni di diritto d'autore non esitate a scrivere alla redazione specificando il testo e documentando i diritti. La frase verrà aggiornata con il copyright, limitazioni d'uso, link alla home page dell'autore o, se desiderate, eliminata dai nostri archivi.
SIGNIFICATO NOMESIGNIFICATO SIBILLAETIMOLOGIA SIBILLA