SIGNIFICATO DEL NOME SERAFINA - ETIMOLOGIA SERAFINA
SIGNIFICATO NOME SERAFINA. Il significato dei nome Serafina con la sua origine, la storia del nome Serafina, e l'onomastico di Serafina, oroscopo e segno zodiacale di Serafina, derivazione, varianti, caratteristiche e curiosità sul nome Serafina. L'etimologia del nome Serafina con origine e storia della radice del nome Serafina.
Cerca un nome
NOME
Se stai cercando il significato di un nome in particolare, lo puoi trovare subito anche inserendo solo parte del testo da trovare.

SIGNIFICATO NOME SERAFINA
ardente
Origine: ebraica
Onomastico: 12 Ottobre
Corrispondenze: Segno Zodiacale dei Pesci
Numero portafortuna: 4
Colore: viola
Pietra: diamante
Metallo: oro
Nella forma maschile il nome è diffuso in tutta Italia; nel femminile è accentrato nel Lazio e nel Sud.
Deriva dal nome che nell'Antico Testamento veniva attribuito agli angeli alati che circondano il trono di Dio, appartenenti alla più alta delle gerarchie angeliche.
Secondo la tradizione dalle loro bocche sarebbe uscito un fuoco con funzione purificatrice: da qui l'altra possibile interpretazione del nome come'drago, serpente che purifica'.
Il nome è sostenuto dal culto di s.
Serafino da Montegranaro, dell'Ordine dei Minori Cappuccini, morto nel 1604.
Meditativo, profondamente religioso, teso alla purezza assoluta, Serafino è un'anima impegnata nella ricerca della via giusta, dei valori morali più elevati, dell'essenza delle cose.
Poco attaccato agli aspetti materiali e alle passioni, Serafino procede dritto per la sua strada posta ai margini della vita degli altri, e poco si cura dei loro giudizi negativi.


Il nome di ogni persona nei tempi passati era scelto per trasmettere certe caratteristiche o poteri coinvolti in essa. Ogni nome ha un significato speciale nascosto, che il tempo e l'evoluzione del linguaggio è stato perso e molte persone non sanno la vera l'origine e il significato del suo nome, non solo da dove deriva.
Infatti a seconda dei luoghi e delle culture indigene, anche i nomi assumono un significato speciale che viene trasmesso a chi lo porta.
Alcuno credono che il nome influnza il destino e il carattere stesso della persona essendo al nome stesso attribuito una numerologia e influenza degli astri.


Torna alla Home
 
:: HOME :: SCRIVICI :: PREFERITI :: COOKIES E PRIVACY ::
I testi inseriti sono stati inviati da utenti o trovati nel web. Se ritenete che vi siano state delle violazioni di diritto d'autore non esitate a scrivere alla redazione specificando il testo e documentando i diritti. La frase verrà aggiornata con il copyright, limitazioni d'uso, link alla home page dell'autore o, se desiderate, eliminata dai nostri archivi.
SIGNIFICATO NOMESIGNIFICATO SERAFINAETIMOLOGIA SERAFINA