SIGNIFICATO DEL NOME RICCARDA - ETIMOLOGIA RICCARDA
SIGNIFICATO NOME RICCARDA. Il significato dei nome Riccarda con la sua origine, la storia del nome Riccarda, e l'onomastico di Riccarda, oroscopo e segno zodiacale di Riccarda, derivazione, varianti, caratteristiche e curiosità sul nome Riccarda. L'etimologia del nome Riccarda con origine e storia della radice del nome Riccarda.
Cerca un nome
NOME
Se stai cercando il significato di un nome in particolare, lo puoi trovare subito anche inserendo solo parte del testo da trovare.

SIGNIFICATO NOME RICCARDA
audace
Origine: germanica
Onomastico: 3 Aprile
Corrispondenze: Segno Zodiacale dei Gemelli
Numero portafortuna: 7
Colore: rosso
Pietra: rubino
Metallo: oro
Il nome è distribuito in tutta Italia, anche nelle varianti Rìcciardo (forma che ricalca il medievale e francese Richard), Rizzardo, forma che talvolta si trova in Veneto.
Si è diffuso in ambienti cattolici per il culto di s.
Riccarda vescovo di Chichester, in Inghilterra, morto nel 1253; di s.
Riccarda re d'Inghilterra, morto a Lucca nel 722; della beata Riccarda imperatrice, moglie dì Carlo il Grosso, morta nel 991.
Fu il nome di tre re d'Inghilterra, tra cui il famoso Riccarda 1 Plantageneto (1157 - 1199) detto Cuor di Segno Zodiacale del Leone, figlio di Enrico II° e di Eleuonora d'Acquitania, che partecipò alla terza crociata e tentò invano di conquistare Gerusalemme.
Fu fatto prigioniero dagli infedeli mentre in patria regnava al suo posto Giovanni "Senzaterra", il fratello minore.
Fu Giovanni che concesse ai nobili, nel 1215, i primi diritti sanciti dalla Magna Charta.
Dopo il pagamento di un forte riscatto Riccarda tornò in patri, sventò una congiura del fratello e combattè successivamente contro Filippo 2° re di Francia per il possesso della Normandia.
I successivi Riccarda II e Riccarda III furono protagonisti di due famose tragedie di Shakespeare.
Fra i personaggi famosi si ricorda il musicista Riccarda Wagner, compositore ottocentesco, Riccarda Strauss (1864 - 1949) lo scrittore del Mulino del Po Riccarda Bacchelli.
Un Riccarda ora molto famoso è il direttore d'orchestra Riccarda Muti, famoso internazionalmente per il rigore e la intensa lucidità della sua musica.
Riccarda da tutto se stesso nelle azioni che compie ed è sicuro di arrivare al successo in tutto quello che inizia.
Di modi franchi, imperiosi ma anche gioviali e comunicativi, Riccarda non teme gli ostacoli e li affronta con animo sereno e fiducioso poichè è intimamente convinto che nulla lo potrà fermare.


Il nome di ogni persona nei tempi passati era scelto per trasmettere certe caratteristiche o poteri coinvolti in essa. Ogni nome ha un significato speciale nascosto, che il tempo e l'evoluzione del linguaggio è stato perso e molte persone non sanno la vera l'origine e il significato del suo nome, non solo da dove deriva.
Infatti a seconda dei luoghi e delle culture indigene, anche i nomi assumono un significato speciale che viene trasmesso a chi lo porta.
Alcuno credono che il nome influnza il destino e il carattere stesso della persona essendo al nome stesso attribuito una numerologia e influenza degli astri.


Torna alla Home
 
:: HOME :: SCRIVICI :: PREFERITI :: COOKIES E PRIVACY ::
I testi inseriti sono stati inviati da utenti o trovati nel web. Se ritenete che vi siano state delle violazioni di diritto d'autore non esitate a scrivere alla redazione specificando il testo e documentando i diritti. La frase verrà aggiornata con il copyright, limitazioni d'uso, link alla home page dell'autore o, se desiderate, eliminata dai nostri archivi.
SIGNIFICATO NOMESIGNIFICATO RICCARDAETIMOLOGIA RICCARDA