SIGNIFICATO DEL NOME RENATA - ETIMOLOGIA RENATA
SIGNIFICATO NOME RENATA. Il significato dei nome Renata con la sua origine, la storia del nome Renata, e l'onomastico di Renata, oroscopo e segno zodiacale di Renata, derivazione, varianti, caratteristiche e curiosità sul nome Renata. L'etimologia del nome Renata con origine e storia della radice del nome Renata.
Cerca un nome
NOME
Se stai cercando il significato di un nome in particolare, lo puoi trovare subito anche inserendo solo parte del testo da trovare.

SIGNIFICATO NOME RENATA
rinato a nuova vita
Origine: latina
Onomastico: 12 Novembre
Corrispondenze: Segno Zodiacale del Sagittario
Numero portafortuna: 7
Colore: blu
Pietra: zaffiro
Metallo: mercurio
E' un nome diffuso in tutta Italia.
La sua matrice è prevalentemente cristiana: veniva infatti imposto ai neofiti cristiani nel momento del battesimo, poichè esso appunto rappresenta una rinascita sotto il profilo della spiritualità.
Si conosce un San Renato vescovo di Sorrento nel V secolo, di santa Renata di Lorena festeggiata il 23 aprile e san Renato Goupil, medico ucciso dai pellirossa mentre segnava con una croce la fronte dei bambini indiani.
Tra i personaggi celebri si ricordano il filosofo e matematico francese Descartes (1596 - 1650), lo scrittore francese de Chateaubriand (1768 - 1848), il pittore Guttuso (1919 - 1987) e le soprano Renata Scotto e Renata Tebaldi.
Nel campo degli attori ricordiamo Renata Rascel e il più'recente Renata Pozzetto.
L'animo di Renata non è mai fermo, è sempre alla ricerca, sempre in bilico tra situazioni opposte; è sospeso tra la sensualità e il misticismo, la solitudine e la convivialità, l'egoismo più assoluto e la generosità più sfrenata.
Ma Renato/a e sicuramente un personaggio fecondo di idee e di grande senso poetico e mistico.
Nel campo degli attori ricordiamo Renata Pozzetto.


Il nome di ogni persona nei tempi passati era scelto per trasmettere certe caratteristiche o poteri coinvolti in essa. Ogni nome ha un significato speciale nascosto, che il tempo e l'evoluzione del linguaggio è stato perso e molte persone non sanno la vera l'origine e il significato del suo nome, non solo da dove deriva.
Infatti a seconda dei luoghi e delle culture indigene, anche i nomi assumono un significato speciale che viene trasmesso a chi lo porta.
Alcuno credono che il nome influnza il destino e il carattere stesso della persona essendo al nome stesso attribuito una numerologia e influenza degli astri.


Torna alla Home
 
:: HOME :: SCRIVICI :: PREFERITI :: COOKIES E PRIVACY ::
I testi inseriti sono stati inviati da utenti o trovati nel web. Se ritenete che vi siano state delle violazioni di diritto d'autore non esitate a scrivere alla redazione specificando il testo e documentando i diritti. La frase verrà aggiornata con il copyright, limitazioni d'uso, link alla home page dell'autore o, se desiderate, eliminata dai nostri archivi.
SIGNIFICATO NOMESIGNIFICATO RENATAETIMOLOGIA RENATA