SIGNIFICATO DEL NOME RACHELE - ETIMOLOGIA RACHELE
SIGNIFICATO NOME RACHELE. Il significato dei nome Rachele con la sua origine, la storia del nome Rachele, e l'onomastico di Rachele, oroscopo e segno zodiacale di Rachele, derivazione, varianti, caratteristiche e curiosità sul nome Rachele. L'etimologia del nome Rachele con origine e storia della radice del nome Rachele.
Cerca un nome
NOME
Se stai cercando il significato di un nome in particolare, lo puoi trovare subito anche inserendo solo parte del testo da trovare.

SIGNIFICATO NOME RACHELE
pecorella, mite
Origine: ebraica
Onomastico: 30 Settembre
Corrispondenze: Segno Zodiacale del Sagittario
Numero portafortuna: 2
Colore: arancio
Pietra: berillo
Metallo: rame
Distribuito in tutta Italia anche nelle varianti Rachel e Rachela.
Come racconta l'Antico Testamento era il nome della seconda moglie di Giacobbe, figlia di Labano.
Secondo la tradizione, Giacobbe, per ottenerla in moglie, avrebbe lavorato sette anni per suo padre; generò poi con lei due figli, Giuseppe e Beniamino, che avrebbero dato origine alla stirpe degli allevatori di ovini, contrapposta alla stirpe degli allevatori di bovini discendente dalla sorella Lia e da Giacobbe.
Il nome è attestato anche in ambienti cristiani per il culto della stessa moglie di Giacobbe, anche se non viene riconosciuta ufficialmente santa dalla Chiesa cattolica.
Il nome ha avuto discreto impulso nel ventennio fascista per essere quello della moglie di Mussolini.
Bella, fiera della propria bellezza, altezzosa, Rachele si occupa quotidianamente della cura del proprio fisico con trattamenti estetici ed esercizi.
Convinta che lo sport modelli le proprie forme e le mantenga in salute, non disdegna la competizione e mira alla conquista del primo posto.
Rachele affascina malgrado gli atteggiamenti superbi di cui non riesce fare a meno.


Il nome Rachele ha un'origine biblica ed è quindi di probabile origine ebraica o greca, per saperne di più vedi sui fatti biblici, sul personaggio della Bibbia o del luogo per questo nome: RACHELE NELLA BIBBIA

Il nome di ogni persona nei tempi passati era scelto per trasmettere certe caratteristiche o poteri coinvolti in essa. Ogni nome ha un significato speciale nascosto, che il tempo e l'evoluzione del linguaggio è stato perso e molte persone non sanno la vera l'origine e il significato del suo nome, non solo da dove deriva.
Infatti a seconda dei luoghi e delle culture indigene, anche i nomi assumono un significato speciale che viene trasmesso a chi lo porta.
Alcuno credono che il nome influnza il destino e il carattere stesso della persona essendo al nome stesso attribuito una numerologia e influenza degli astri.


Torna alla Home
 
:: HOME :: SCRIVICI :: PREFERITI :: COOKIES E PRIVACY ::
I testi inseriti sono stati inviati da utenti o trovati nel web. Se ritenete che vi siano state delle violazioni di diritto d'autore non esitate a scrivere alla redazione specificando il testo e documentando i diritti. La frase verrà aggiornata con il copyright, limitazioni d'uso, link alla home page dell'autore o, se desiderate, eliminata dai nostri archivi.
SIGNIFICATO NOMESIGNIFICATO RACHELEETIMOLOGIA RACHELE