SIGNIFICATO DEL NOME PATRIZIA - ETIMOLOGIA PATRIZIA
SIGNIFICATO NOME PATRIZIA. Il significato dei nome Patrizia con la sua origine, la storia del nome Patrizia, e l'onomastico di Patrizia, oroscopo e segno zodiacale di Patrizia, derivazione, varianti, caratteristiche e curiosità sul nome Patrizia. L'etimologia del nome Patrizia con origine e storia della radice del nome Patrizia.
Cerca un nome
NOME
Se stai cercando il significato di un nome in particolare, lo puoi trovare subito anche inserendo solo parte del testo da trovare.

SIGNIFICATO NOME PATRIZIA
di nobile rango, di elevata classe sociale
Origine: latina
Onomastico: 17 Marzo
Corrispondenze: Segno Zodiacale dei Pesci
Numero portafortuna: 5
Colore: arancio
Pietra: berillo
Metallo: bronzo
Alla base del nome è il tardo personale latino patrìcius derivato da patres.
Patrizi erano chiamati coloro che appartenevano a famiglie i cui capi erano membri del Senato e nel tardo Impero fu un appellativo di tutti i nati nobili.
Nettamente in contrapposizione con la classe plebea che era loro assoggettata, i patrizi erano di elevata classe sociale una casta chiusa e ristretta che godeva di ogni diritto politico.
Il nome, diffuso in tutta Italia anche nelle varianti inglesi Patricìa e Patrich, si è affermato in ambiente cristiano per il culto di s.
Patrizio detto'L'apostolo d'Irlanda', paese di cui è patrono e in cui compì un'opera determinante di evangelizzazione, prima di morire nel 461; il santo viene venerato anche come protettore dei minatori.
In Italia è forte la devozione per s.
Patrizia Segno Zodiacale della Vergine di Napoli, vissuta forse nel VII secolo.
Patrizia possiede una carica eccezionale, una foga straordinaria che mette tutta nella costruzione di una carriera.
Costante, di un'intelligenza riflessiva, sottile, Patrizia è nobile, elegante, raffinata...
una vera signora.


Il nome di ogni persona nei tempi passati era scelto per trasmettere certe caratteristiche o poteri coinvolti in essa. Ogni nome ha un significato speciale nascosto, che il tempo e l'evoluzione del linguaggio è stato perso e molte persone non sanno la vera l'origine e il significato del suo nome, non solo da dove deriva.
Infatti a seconda dei luoghi e delle culture indigene, anche i nomi assumono un significato speciale che viene trasmesso a chi lo porta.
Alcuno credono che il nome influnza il destino e il carattere stesso della persona essendo al nome stesso attribuito una numerologia e influenza degli astri.


Torna alla Home
 
:: HOME :: SCRIVICI :: PREFERITI :: COOKIES E PRIVACY ::
I testi inseriti sono stati inviati da utenti o trovati nel web. Se ritenete che vi siano state delle violazioni di diritto d'autore non esitate a scrivere alla redazione specificando il testo e documentando i diritti. La frase verrà aggiornata con il copyright, limitazioni d'uso, link alla home page dell'autore o, se desiderate, eliminata dai nostri archivi.
SIGNIFICATO NOMESIGNIFICATO PATRIZIAETIMOLOGIA PATRIZIA