SIGNIFICATO DEL NOME MARCELLA - ETIMOLOGIA MARCELLA
SIGNIFICATO NOME MARCELLA. Il significato dei nome Marcella con la sua origine, la storia del nome Marcella, e l'onomastico di Marcella, oroscopo e segno zodiacale di Marcella, derivazione, varianti, caratteristiche e curiosità sul nome Marcella. L'etimologia del nome Marcella con origine e storia della radice del nome Marcella.
Cerca un nome
NOME
Se stai cercando il significato di un nome in particolare, lo puoi trovare subito anche inserendo solo parte del testo da trovare.

SIGNIFICATO NOME MARCELLA
consacrato a Marte
Origine: latina
Onomastico: 16 Gennaio
Corrispondenze: Segno Zodiacale del Capricorno
Numero portafortuna: 7
Colore: arancio
Pietra: berillo
Metallo: rame
Il nome è di ampia diffusione in tutta Italia, anche nella forma alterata Marcellino e in quelle abbreviate Cellino e Celino.
La forma Marcelliano continua il soprannome latino di età imperiale derivato da Marcellus.
Il nome Marcello risale all'antico gentilizio romano derivato come diminutivo dal prenome Marcus, divenuto in italiano Marco.
Fu il nome di due papi e di Marco Claudio Marcello, nipote di Augusto, che fece costruire in suo onore il famoso teatro dopo la vittoria su Annibale.
Si è diffuso anche per il culto di s.
Marcello I papa e martire sotto Massenzio, di s.
Marcelliano, martire a Roma sulla via Ardeatina sotto Diocleziano e di una s.
Marcella vedova, morta a Roma, festeggiata il 31 gennaio.
Si ricordano inoltre il giurista Ulpio Marcello; lo scrittore francese dell'Ottocento Proust; il pittore cubista francese Duchamp; il regista cinematografico francese Carnè; l'umorista e scrittore Marchesi; l'attore Mastroianni.
E' intuitivo e ipersensibile, e alla sua estrema lucidità si deve un senso di ansietà e di angoscia che lo accompagna per tutta la vita.
Al mondo delle azioni preferisce quello delle idee, agli amori semplici e fedeli quelli passionali e contorti.
Con i suoi familiari e amici si mostra sempre premuroso e fedele.


Il nome di ogni persona nei tempi passati era scelto per trasmettere certe caratteristiche o poteri coinvolti in essa. Ogni nome ha un significato speciale nascosto, che il tempo e l'evoluzione del linguaggio è stato perso e molte persone non sanno la vera l'origine e il significato del suo nome, non solo da dove deriva.
Infatti a seconda dei luoghi e delle culture indigene, anche i nomi assumono un significato speciale che viene trasmesso a chi lo porta.
Alcuno credono che il nome influnza il destino e il carattere stesso della persona essendo al nome stesso attribuito una numerologia e influenza degli astri.


Torna alla Home
 
:: HOME :: SCRIVICI :: PREFERITI :: COOKIES E PRIVACY ::
I testi inseriti sono stati inviati da utenti o trovati nel web. Se ritenete che vi siano state delle violazioni di diritto d'autore non esitate a scrivere alla redazione specificando il testo e documentando i diritti. La frase verrà aggiornata con il copyright, limitazioni d'uso, link alla home page dell'autore o, se desiderate, eliminata dai nostri archivi.
SIGNIFICATO NOMESIGNIFICATO MARCELLAETIMOLOGIA MARCELLA