SIGNIFICATO DEL NOME MARA - ETIMOLOGIA MARA
SIGNIFICATO NOME MARA. Il significato dei nome Mara con la sua origine, la storia del nome Mara, e l'onomastico di Mara, oroscopo e segno zodiacale di Mara, derivazione, varianti, caratteristiche e curiosità sul nome Mara. L'etimologia del nome Mara con origine e storia della radice del nome Mara.
Cerca un nome
NOME
Se stai cercando il significato di un nome in particolare, lo puoi trovare subito anche inserendo solo parte del testo da trovare.

SIGNIFICATO NOME MARA
amareggiata, infelice
Origine: ebraica
Onomastico: 3 Agosto
Corrispondenze: Segno Zodiacale dei Pesci
Numero portafortuna: 6
Colore: arancio
Pietra: berillo
Metallo: rame
Diffuso soprattutto nel Nord e nel Centro, è un nome ripreso dal Libro di Ruth dell'Antico Testamento.
Ricorda infatti il personaggio biblico di Noemi, moglie di Elimelech e suocera di Ruth, che dopo la morte del marito e dei due figli volle assumere il nome di Mara ('la triste') in contrasto con l'opposto significato del proprio nome ('la gioiosa').
Una seconda interpretazione etimologica vede nel nome anche una possibile provenienza dal termine siriano mara con il significato di'padrona','signora'.
La maggior diffusione del nome nel Novecento è dovuta alla raccolta di poesie Il libro di Mara della poetessa Ada Negri, pubblicato nel 1919 e al nome della protagonista nel romanzo di Carlo Cassola La ragazza di Bube del 1960.
E' volubile ed estroversa, tesa ai bisogni degli altri.
Le ricchezze, le ambizioni, la gloria non fanno per lei se non per rivolgerli a soddisfare le necessità altrui.
Tutto in lei, energia, fiducia, ottimismo, è impegnato in questo altruistico e meritevole compito.


Il nome Mara ha un'origine biblica ed è quindi di probabile origine ebraica o greca, per saperne di più vedi sui fatti biblici, sul personaggio della Bibbia o del luogo per questo nome: MARA NELLA BIBBIA

Il nome di ogni persona nei tempi passati era scelto per trasmettere certe caratteristiche o poteri coinvolti in essa. Ogni nome ha un significato speciale nascosto, che il tempo e l'evoluzione del linguaggio è stato perso e molte persone non sanno la vera l'origine e il significato del suo nome, non solo da dove deriva.
Infatti a seconda dei luoghi e delle culture indigene, anche i nomi assumono un significato speciale che viene trasmesso a chi lo porta.
Alcuno credono che il nome influnza il destino e il carattere stesso della persona essendo al nome stesso attribuito una numerologia e influenza degli astri.


Torna alla Home
 
:: HOME :: SCRIVICI :: PREFERITI :: COOKIES E PRIVACY ::
I testi inseriti sono stati inviati da utenti o trovati nel web. Se ritenete che vi siano state delle violazioni di diritto d'autore non esitate a scrivere alla redazione specificando il testo e documentando i diritti. La frase verrà aggiornata con il copyright, limitazioni d'uso, link alla home page dell'autore o, se desiderate, eliminata dai nostri archivi.
SIGNIFICATO NOMESIGNIFICATO MARAETIMOLOGIA MARA