SIGNIFICATO DEL NOME MAFALDA - ETIMOLOGIA MAFALDA
SIGNIFICATO NOME MAFALDA. Il significato dei nome Mafalda con la sua origine, la storia del nome Mafalda, e l'onomastico di Mafalda, oroscopo e segno zodiacale di Mafalda, derivazione, varianti, caratteristiche e curiosità sul nome Mafalda. L'etimologia del nome Mafalda con origine e storia della radice del nome Mafalda.
Cerca un nome
NOME
Se stai cercando il significato di un nome in particolare, lo puoi trovare subito anche inserendo solo parte del testo da trovare.

SIGNIFICATO NOME MAFALDA
forte in battaglia
Origine: germanica
Onomastico: 2 Maggio
Corrispondenze: Segno Zodiacale del Toro
Numero portafortuna: 1
Colore: rosso
Pietra: rubino
Metallo: ferro
Il nome è un adattamento italiano dal germanico macht, che significa'forza','potenza', che nel corso del tempo ha subito diverse mutazioni a seconda dei cambiamenti linguistici.
In Italia il nome deriva a sua volta da Matilde, ma era già esistente in Portogallo nella derivazione provenzale Mahalt.
Poichè la h aspirata non esisteva nella fonetica portoghese, la h venne mutata in f e il nome divenne Mafald, diffondendosi in questo modo in quasi tutta Europa.
All'affermazione del nome hanno contribuito in modo particolare il prestigio di Mafalda di Savoia, figlia di Vittorio Emanuele III, morta nel 1944 nel campo di concentramento nazista di Buchenwald e, in ambienti cristiani, il culto riservato a una beata Mafalda, figlia di Sancho I, re del Portogallo.
Le sue reali intenzioni di dominio vengono abilmente celate da un comportamento carezzevole, arrendevole, sottile, riflessivo, fragile, pudico.
La sua capacità a ingannare con calcolo gli altri per soddisfare la sua ambizione è sorprendente e può spaventare chi riuscirà a smascherarla ma...
sarà troppo tardi.


Il nome di ogni persona nei tempi passati era scelto per trasmettere certe caratteristiche o poteri coinvolti in essa. Ogni nome ha un significato speciale nascosto, che il tempo e l'evoluzione del linguaggio è stato perso e molte persone non sanno la vera l'origine e il significato del suo nome, non solo da dove deriva.
Infatti a seconda dei luoghi e delle culture indigene, anche i nomi assumono un significato speciale che viene trasmesso a chi lo porta.
Alcuno credono che il nome influnza il destino e il carattere stesso della persona essendo al nome stesso attribuito una numerologia e influenza degli astri.


Torna alla Home
 
:: HOME :: SCRIVICI :: PREFERITI :: COOKIES E PRIVACY ::
I testi inseriti sono stati inviati da utenti o trovati nel web. Se ritenete che vi siano state delle violazioni di diritto d'autore non esitate a scrivere alla redazione specificando il testo e documentando i diritti. La frase verrà aggiornata con il copyright, limitazioni d'uso, link alla home page dell'autore o, se desiderate, eliminata dai nostri archivi.
SIGNIFICATO NOMESIGNIFICATO MAFALDAETIMOLOGIA MAFALDA