SIGNIFICATO DEL NOME LIA - ETIMOLOGIA LIA
SIGNIFICATO NOME LIA. Il significato dei nome Lia con la sua origine, la storia del nome Lia, e l'onomastico di Lia, oroscopo e segno zodiacale di Lia, derivazione, varianti, caratteristiche e curiosità sul nome Lia. L'etimologia del nome Lia con origine e storia della radice del nome Lia.
Cerca un nome
NOME
Se stai cercando il significato di un nome in particolare, lo puoi trovare subito anche inserendo solo parte del testo da trovare.

SIGNIFICATO NOME LIA
affaticata, stanca
Origine: ebraica
Onomastico: 1 Giugno
Corrispondenze: Segno Zodiacale del Sagittario
Numero portafortuna: 4
Colore: verde
Pietra: smeraldo
Metallo: argento
Diffuso in tutta Italia, soprattutto in Toscana, anche nelle varianti Lya e Lietta, è un nome in parte ebraico e in parte cristiano.
E' ripreso infatti dall'Antico Testamento, dalla prima moglie di Giacobbe, figlia di Labano e sorella di Rachele, divenuta simbolo di operosità, di vita attiva e di laboriosità.
Contiene anche un secondo significato, quello di vacca, in relazione alla tradizione secondo cui Lia e Giacobbe avrebbero dato origine all'allevamento dei bovini.
In parte è anche un nome cristiano per il culto di s.
Lia martire in Lucania per mano dei Saraceni con il marito Stefano e i figli.
Ma è soprattutto un nome di moda recente, affermatosi per la tendenza di molti genitori ad attribuire ai figli nomi dell'Antico e del Nuovo Testamento.
In Sicilia il nome Lia è in uso come forma abbreviata del comunissimo Rosalia.
Per essere amata e protetta è pronta a tutto o quasi anche ai compromessi e al calcolo.
Lia è dolce, graziosa, vitale, insinuante e riesce a raggiungere i suoi obiettivi.
Se ben rassicurata, dà il meglio di sè e si mostra sensibile, sensuale, tenera e mansueta.


Il nome di ogni persona nei tempi passati era scelto per trasmettere certe caratteristiche o poteri coinvolti in essa. Ogni nome ha un significato speciale nascosto, che il tempo e l'evoluzione del linguaggio è stato perso e molte persone non sanno la vera l'origine e il significato del suo nome, non solo da dove deriva.
Infatti a seconda dei luoghi e delle culture indigene, anche i nomi assumono un significato speciale che viene trasmesso a chi lo porta.
Alcuno credono che il nome influnza il destino e il carattere stesso della persona essendo al nome stesso attribuito una numerologia e influenza degli astri.


Torna alla Home
 
:: HOME :: SCRIVICI :: PREFERITI :: COOKIES E PRIVACY ::
I testi inseriti sono stati inviati da utenti o trovati nel web. Se ritenete che vi siano state delle violazioni di diritto d'autore non esitate a scrivere alla redazione specificando il testo e documentando i diritti. La frase verrà aggiornata con il copyright, limitazioni d'uso, link alla home page dell'autore o, se desiderate, eliminata dai nostri archivi.
SIGNIFICATO NOMESIGNIFICATO LIAETIMOLOGIA LIA