SIGNIFICATO DEL NOME LEANDRO - ETIMOLOGIA LEANDRO
SIGNIFICATO NOME LEANDRO. Il significato dei nome Leandro con la sua origine, la storia del nome Leandro, e l'onomastico di Leandro, oroscopo e segno zodiacale di Leandro, derivazione, varianti, caratteristiche e curiosità sul nome Leandro. L'etimologia del nome Leandro con origine e storia della radice del nome Leandro.
Cerca un nome
NOME
Se stai cercando il significato di un nome in particolare, lo puoi trovare subito anche inserendo solo parte del testo da trovare.

SIGNIFICATO NOME LEANDRO
uomo del popolo
Origine: greca
Onomastico: 27 Febbraio
Corrispondenze: Segno Zodiacale dei Gemelli
Numero portafortuna: 2
Colore: blu
Pietra: zaffiro
Metallo: oro
Di discreta diffusione in tutta Italia, il nome si presenta anche nelle varianti Aleandro, soprattutto in Toscana, e Leandra, variante femminile piuttosto comune a Roma.
Di originaria derivazione greca, fu un soprannome latino in età imperiale e si affermò nel Rinascimento per la rilettura della vicenda del personaggio mitologico.
L., amante di Ero, sacerdotessa di Afrodite, il quale morì nell'Ellesponto mentre raggiungeva l'amata nuotando di notte.
La Chiesa ricorda s.
Leandro evangelizzatore dei Visigoti e arcivescovo di Siviglia nel IV secolo.
Leandro è un bambino giocherellone e vivace, innamorato della vita e degli scherzi.
Emana una gioiosa allegria che contagia tutti.
E' impossibile restargli indifferente: le sue burle, il suo entusiasmo, le sue marachelle sono prive di cattiveria, di crudeltà.
Tuttavia a qualcuno può dare fastidio questo essere dal pungiglione sempre pronto.


Il nome di ogni persona nei tempi passati era scelto per trasmettere certe caratteristiche o poteri coinvolti in essa. Ogni nome ha un significato speciale nascosto, che il tempo e l'evoluzione del linguaggio è stato perso e molte persone non sanno la vera l'origine e il significato del suo nome, non solo da dove deriva.
Infatti a seconda dei luoghi e delle culture indigene, anche i nomi assumono un significato speciale che viene trasmesso a chi lo porta.
Alcuno credono che il nome influnza il destino e il carattere stesso della persona essendo al nome stesso attribuito una numerologia e influenza degli astri.


Torna alla Home
 
:: HOME :: SCRIVICI :: PREFERITI :: COOKIES E PRIVACY ::
I testi inseriti sono stati inviati da utenti o trovati nel web. Se ritenete che vi siano state delle violazioni di diritto d'autore non esitate a scrivere alla redazione specificando il testo e documentando i diritti. La frase verrà aggiornata con il copyright, limitazioni d'uso, link alla home page dell'autore o, se desiderate, eliminata dai nostri archivi.
SIGNIFICATO NOMESIGNIFICATO LEANDROETIMOLOGIA LEANDRO