SIGNIFICATO DEL NOME IOLANDA - ETIMOLOGIA IOLANDA
SIGNIFICATO NOME IOLANDA. Il significato dei nome Iolanda con la sua origine, la storia del nome Iolanda, e l'onomastico di Iolanda, oroscopo e segno zodiacale di Iolanda, derivazione, varianti, caratteristiche e curiosità sul nome Iolanda. L'etimologia del nome Iolanda con origine e storia della radice del nome Iolanda.
Cerca un nome
NOME
Se stai cercando il significato di un nome in particolare, lo puoi trovare subito anche inserendo solo parte del testo da trovare.

SIGNIFICATO NOME IOLANDA
ragazza con lo scudo di tiglio
Origine: germanica
Onomastico: 28 Dicembre
Corrispondenze: Segno Zodiacale della Vergine
Numero portafortuna: 4
Colore: giallo
Pietra: rubino
Metallo: rame
E' un nome diffuso in tutta Italia, in massima parte al Nord, grazie anche alle varianti Jolanda, Yolanda e Violante.
Quest'ultima potrebbe essere un incrocio tra l'antico provenzale Yolant e l'italiano Viola.
Esiste anche un'interpretazione dubbia secondo cui il nome sarebbe un incrocio greco-germanico, con il significato di terra di viola, ma questa versione viene contestata in quanto richiama Iole, che costituisce un nome a sè.
L'origine germanica ha fatto sì che il nome fosse poi ripreso nel Medioevo in lingua franco-provenzale soprattutto nelle regioni della Savoia e della Valle d'Aosta.
La sua affermazione è più recente, legata a nomi tradizionali della casata dei Savoia, di cui si ricordano la moglie del duca Amedeo IX e la primogenita di Vittorio Emanuele IIIolanda In ambienti cristiani si ricorda s.
Iolanda monaca cistercense in Portogallo.
Vive di movimenti veloci, come se, invece di camminare, andasse perennemente a cavallo.
Mai sazia di avventure, viaggi, piaceri, Iolanda è fiera, impetuosa, regale, coraggiosa.
E' nata per comandare e non si lascia sedurre tanto facilmente, poichè è di coloro che insegnano piuttosto che imparare, che danno piuttosto che prendere.


Il nome di ogni persona nei tempi passati era scelto per trasmettere certe caratteristiche o poteri coinvolti in essa. Ogni nome ha un significato speciale nascosto, che il tempo e l'evoluzione del linguaggio è stato perso e molte persone non sanno la vera l'origine e il significato del suo nome, non solo da dove deriva.
Infatti a seconda dei luoghi e delle culture indigene, anche i nomi assumono un significato speciale che viene trasmesso a chi lo porta.
Alcuno credono che il nome influnza il destino e il carattere stesso della persona essendo al nome stesso attribuito una numerologia e influenza degli astri.


Torna alla Home
 
:: HOME :: SCRIVICI :: PREFERITI :: COOKIES E PRIVACY ::
I testi inseriti sono stati inviati da utenti o trovati nel web. Se ritenete che vi siano state delle violazioni di diritto d'autore non esitate a scrivere alla redazione specificando il testo e documentando i diritti. La frase verrà aggiornata con il copyright, limitazioni d'uso, link alla home page dell'autore o, se desiderate, eliminata dai nostri archivi.
SIGNIFICATO NOMESIGNIFICATO IOLANDAETIMOLOGIA IOLANDA