SIGNIFICATO DEL NOME IMELDA - ETIMOLOGIA IMELDA
SIGNIFICATO NOME IMELDA. Il significato dei nome Imelda con la sua origine, la storia del nome Imelda, e l'onomastico di Imelda, oroscopo e segno zodiacale di Imelda, derivazione, varianti, caratteristiche e curiosità sul nome Imelda. L'etimologia del nome Imelda con origine e storia della radice del nome Imelda.
Cerca un nome
NOME
Se stai cercando il significato di un nome in particolare, lo puoi trovare subito anche inserendo solo parte del testo da trovare.

SIGNIFICATO NOME IMELDA
grande nella battaglia
Origine: germanica
Onomastico: 12 Maggio
Corrispondenze: Segno Zodiacale dell'Ariete
Numero portafortuna: 2
Colore: giallo
Pietra: topazio
Metallo: oro
Diffuso nel Nord, soprattutto nel Veneto, e nel Centro, è un nome di tradizione francone documentato in Italia dal XII secolo.
In Lombardia è più diffuso nella variante Inelde.
Si è diffuso per la triste leggenda di Imelda Lambertazzi vissuta nel XIII secolo, suicida a Bologna vicino al suo innamorato Bonifazio dei Geremei, e per il culto della beata Imelda Lambertini di Bologna, morta nel 1333.
Fu anche il nome della protagonista femminile nella tragedia lirica di Verdi del 1849 La battaglia di Legnano.
Tra i personaggi noti del nostro secolo, si ricorda Imelda Marcos, moglie del discusso presidente delle Filippine, poi deposto.
Appassionata di musica, arte, teatro, poesia, letteratura, di bellezza e di armonia, Imelda possiede molte doti, che spesso le conferiscono un'aria orgogliosa che la allontana dagli altri: vivace, graziosa, retta, audace, saggia, riflessiva, dedita ai suoi cari, fedele.


Il nome di ogni persona nei tempi passati era scelto per trasmettere certe caratteristiche o poteri coinvolti in essa. Ogni nome ha un significato speciale nascosto, che il tempo e l'evoluzione del linguaggio è stato perso e molte persone non sanno la vera l'origine e il significato del suo nome, non solo da dove deriva.
Infatti a seconda dei luoghi e delle culture indigene, anche i nomi assumono un significato speciale che viene trasmesso a chi lo porta.
Alcuno credono che il nome influnza il destino e il carattere stesso della persona essendo al nome stesso attribuito una numerologia e influenza degli astri.


Torna alla Home
 
:: HOME :: SCRIVICI :: PREFERITI :: COOKIES E PRIVACY ::
I testi inseriti sono stati inviati da utenti o trovati nel web. Se ritenete che vi siano state delle violazioni di diritto d'autore non esitate a scrivere alla redazione specificando il testo e documentando i diritti. La frase verrà aggiornata con il copyright, limitazioni d'uso, link alla home page dell'autore o, se desiderate, eliminata dai nostri archivi.
SIGNIFICATO NOMESIGNIFICATO IMELDAETIMOLOGIA IMELDA