SIGNIFICATO DEL NOME GINEVRA - ETIMOLOGIA GINEVRA
SIGNIFICATO NOME GINEVRA. Il significato dei nome Ginevra con la sua origine, la storia del nome Ginevra, e l'onomastico di Ginevra, oroscopo e segno zodiacale di Ginevra, derivazione, varianti, caratteristiche e curiosità sul nome Ginevra. L'etimologia del nome Ginevra con origine e storia della radice del nome Ginevra.
Cerca un nome
NOME
Se stai cercando il significato di un nome in particolare, lo puoi trovare subito anche inserendo solo parte del testo da trovare.

SIGNIFICATO NOME GINEVRA
splendente tra gli Elfi
Origine: celtica
Onomastico: 2 Aprile
Corrispondenze: Segno Zodiacale del Sagittario
Numero portafortuna: 3
Colore: blu
Pietra: zaffiro
Metallo: argento
Diffuso nel Nord e nel Centro a partire dall'ultimo Medioevo, è un nome di matrice letteraria, ma ampiamente popolare, ripreso dalla moglie di re Artù di Bretagna, amata da Lancillotto, tema centrale delle Chansons del ciclo bretone.
Il nome si è però diffuso a partire dal Cinquecento grazie all'eroina del poemetto anonimo popolare Ginevra degli Almieri.
Creduta morta di peste, Ginevra fu sepolta ancora viva; ripresi i sensi, fu scacciata dal marito che la ritenne un fantasma e fu costretta a rifugiarsi da un giovane che l'amava e di cui divenne sposa.
Questa vicenda ha ispirato numerose opere popolari e un film di Ginevra Forzano del 1935.
Ginevra soffre di intolleranza che rivolge non tanto all'esterno, nei confronti degli altri quanto verso di lei.
Non ama scoprirsi mancante, creatura umana che erra e che ha dei difetti, non sopporta verificare quanto il tempo scorra troppo velocemente e quanto le rimanga ancora da fare.
Allora si ripiega su se stessa e soffre.
Tuttavia Ginevra possiede una forte fiducia in se stessa così prepotente che le crisi sono solo passeggere.


Il nome di ogni persona nei tempi passati era scelto per trasmettere certe caratteristiche o poteri coinvolti in essa. Ogni nome ha un significato speciale nascosto, che il tempo e l'evoluzione del linguaggio è stato perso e molte persone non sanno la vera l'origine e il significato del suo nome, non solo da dove deriva.
Infatti a seconda dei luoghi e delle culture indigene, anche i nomi assumono un significato speciale che viene trasmesso a chi lo porta.
Alcuno credono che il nome influnza il destino e il carattere stesso della persona essendo al nome stesso attribuito una numerologia e influenza degli astri.


Torna alla Home
 
:: HOME :: SCRIVICI :: PREFERITI :: COOKIES E PRIVACY ::
I testi inseriti sono stati inviati da utenti o trovati nel web. Se ritenete che vi siano state delle violazioni di diritto d'autore non esitate a scrivere alla redazione specificando il testo e documentando i diritti. La frase verrà aggiornata con il copyright, limitazioni d'uso, link alla home page dell'autore o, se desiderate, eliminata dai nostri archivi.
SIGNIFICATO NOMESIGNIFICATO GINEVRAETIMOLOGIA GINEVRA