SIGNIFICATO DEL NOME GALILEA - ETIMOLOGIA GALILEA
SIGNIFICATO NOME GALILEA. Il significato dei nome galilea con la sua origine, la storia del nome galilea, e l'onomastico di galilea, oroscopo e segno zodiacale di galilea, derivazione, varianti, caratteristiche e curiosità sul nome galilea. L'etimologia del nome galilea con origine e storia della radice del nome galilea.
Cerca un nome
NOME
Se stai cercando il significato di un nome in particolare, lo puoi trovare subito anche inserendo solo parte del testo da trovare.

SIGNIFICATO NOME GALILEA
Galilea
Origine: ebraica
Onomastico: 1 Novembre
Corrispondenze: Segno Zodiacale dell'Ariete
Numero portafortuna: 3
Colore: blu
Pietra: zaffiro
Metallo: ferro
br E' diffuso al Nord e al Centro, fino all'Abruzzo, e si è caratterizzato i un primo tempo come nome cristiano, in ricordo dell'altopiano centrale della Palestina dove si svolse la vita privata di Cristo, chiamato per questo anche il Galileo.
In parte la diffusione del nome è avvenuta anche per il prestigio dello scienziato e filosofo di Pisa G.
Galilei (1564-1642), che difese il sistema copernicano secondo il quale il Sole, e non la Terra, era al centro dell'universo: in riferimento alla persecuzione sostenuta dal Galilei per opera della Chiesa, il suo nome fu caro successivamente negli ambienti anarchici come un segno di anticlericalismo.
Nel calendario cattolico non appaiono santi con questo nome.
L'energia che lo alimenta in continuità trae a sua volta nutrimento da una miscela esplosiva fatta di qualità contrastanti tra loro: dolcezza e violenza, tenerezza ed egoismo, spontaneità e astuzia.
Come si fa a stancarsi di una tale complessa personalità?


Il nome galilea ha un'origine biblica ed è quindi di probabile origine ebraica o greca, per saperne di più vedi sui fatti biblici, sul personaggio della Bibbia o del luogo per questo nome: GALILEA NELLA BIBBIA

Il nome di ogni persona nei tempi passati era scelto per trasmettere certe caratteristiche o poteri coinvolti in essa. Ogni nome ha un significato speciale nascosto, che il tempo e l'evoluzione del linguaggio è stato perso e molte persone non sanno la vera l'origine e il significato del suo nome, non solo da dove deriva.
Infatti a seconda dei luoghi e delle culture indigene, anche i nomi assumono un significato speciale che viene trasmesso a chi lo porta.
Alcuno credono che il nome influnza il destino e il carattere stesso della persona essendo al nome stesso attribuito una numerologia e influenza degli astri.


Torna alla Home
 
:: HOME :: SCRIVICI :: PREFERITI :: COOKIES E PRIVACY ::
I testi inseriti sono stati inviati da utenti o trovati nel web. Se ritenete che vi siano state delle violazioni di diritto d'autore non esitate a scrivere alla redazione specificando il testo e documentando i diritti. La frase verrà aggiornata con il copyright, limitazioni d'uso, link alla home page dell'autore o, se desiderate, eliminata dai nostri archivi.
SIGNIFICATO NOMESIGNIFICATO GALILEAETIMOLOGIA GALILEA