SIGNIFICATO DEL NOME GABRIELE - ETIMOLOGIA GABRIELE
SIGNIFICATO NOME GABRIELE. Il significato dei nome Gabriele con la sua origine, la storia del nome Gabriele, e l'onomastico di Gabriele, oroscopo e segno zodiacale di Gabriele, derivazione, varianti, caratteristiche e curiosità sul nome Gabriele. L'etimologia del nome Gabriele con origine e storia della radice del nome Gabriele.
Cerca un nome
NOME
Se stai cercando il significato di un nome in particolare, lo puoi trovare subito anche inserendo solo parte del testo da trovare.

SIGNIFICATO NOME GABRIELE
uomo di Dio, eroe con l'aiuto di Dio
Origine: ebraica
Onomastico: 24 Marzo
Corrispondenze: Segno Zodiacale del Sagittario
Numero portafortuna: 9
Colore: blu
Pietra: zaffiro
Metallo: rame
Il nome è di ampia diffusione in tutta Italia, anche al femminile, e lo si ritrova nelle varianti Gabriello, Gabriella, Gabbriello, Gabbriella, tipiche della Toscana, Gabrio, accentrato nel Nord, e Gabriel, tipico della provincia di Bolzano.
E' un nome di tradizione cristiana che ricorda l'arcangelo che informò Zaccaria della nascita di s.
Giovanni Battista e che, nel Vangelo, si presentò a Maria per annunciarle che era destinata a diventare la madre di Cristo.
Come il'messaggero di Dio'è invocato, nella tradizione popolare, quale patrono di postini, giornalai, corrieri, ambasciatori e delle telecomunicazioni.
L'arcangelo Gabriele è ricordato nella Bibbia come uno dei sette spiriti maggiori del Cielo; per gli Ebrei è il'principe del fuoco'; per i musulmani è lo spirito della verità che avrebbe ispirato il Corano a Maometto.
La Chiesa festeggia anche s.
Gabriele detto'della Segno Zodiacale della Vergine Addolorata', confessore in Abruzzo nell'Ottocento, e la beata Gasbriella Burla, martire a Valenciennes.
Tra i vari personaggi della storia si ricordano il patriota e letterato dell'Ottocento Rossetti; il ministro dell'istruzione pubblica Casati, che emanò nel 1959 la prima legge della scuola; il poeta e scrittore D'Annunzio (1863-1938); il pittore e poeta inglese dell'Ottocento Dante Gabriele Rossetti; l'attore teatrale e cinematografico del nostro secolo Ferzetti.
Particolarmente noto in Italia è anche lo scrittore sudamericano Gabriel Garcia Marquez, premio Nobel per la letteratura, autore di "Cent'anni di solitudine.
Gabriele, Gabriella vuole essere il preferito, dai genitori, a scuola, tra gli amici, e le chance per esserlo le ha tutte.
Ha fascino da vendere e, malgrado la sua irrefrenabile tendenza alla chiacchiera facile, riesce a sedurre tutti.
Il suo dono migliore è il garbo con cui affronta le cose e le persone, e con il quale si fa perdonare tutto anche qualche capriccio di troppo.


Il nome Gabriele ha un'origine biblica ed è quindi di probabile origine ebraica o greca, per saperne di più vedi sui fatti biblici, sul personaggio della Bibbia o del luogo per questo nome: GABRIELE NELLA BIBBIA

Il nome di ogni persona nei tempi passati era scelto per trasmettere certe caratteristiche o poteri coinvolti in essa. Ogni nome ha un significato speciale nascosto, che il tempo e l'evoluzione del linguaggio è stato perso e molte persone non sanno la vera l'origine e il significato del suo nome, non solo da dove deriva.
Infatti a seconda dei luoghi e delle culture indigene, anche i nomi assumono un significato speciale che viene trasmesso a chi lo porta.
Alcuno credono che il nome influnza il destino e il carattere stesso della persona essendo al nome stesso attribuito una numerologia e influenza degli astri.


Torna alla Home
 
:: HOME :: SCRIVICI :: PREFERITI :: COOKIES E PRIVACY ::
I testi inseriti sono stati inviati da utenti o trovati nel web. Se ritenete che vi siano state delle violazioni di diritto d'autore non esitate a scrivere alla redazione specificando il testo e documentando i diritti. La frase verrà aggiornata con il copyright, limitazioni d'uso, link alla home page dell'autore o, se desiderate, eliminata dai nostri archivi.
SIGNIFICATO NOMESIGNIFICATO GABRIELEETIMOLOGIA GABRIELE