SIGNIFICATO DEL NOME FLORA - ETIMOLOGIA FLORA
SIGNIFICATO NOME FLORA. Il significato dei nome Flora con la sua origine, la storia del nome Flora, e l'onomastico di Flora, oroscopo e segno zodiacale di Flora, derivazione, varianti, caratteristiche e curiosità sul nome Flora. L'etimologia del nome Flora con origine e storia della radice del nome Flora.
Cerca un nome
NOME
Se stai cercando il significato di un nome in particolare, lo puoi trovare subito anche inserendo solo parte del testo da trovare.

SIGNIFICATO NOME FLORA
fiore
Origine: latina
Onomastico: 24 Settembre
Corrispondenze: Segno Zodiacale della Bilancia
Numero portafortuna: 6
Colore: verde
Pietra: smeraldo
Metallo: argento
Ampiamente distribuito in tutta la Penisola, è un nome personale derivato dalla divinità romana, forse di origine sabina, Flora, dea dei fiori e della fioritura primaverile, sposa di Zefiro, il vento gentile.
Alla dea erano dedicate le feste Floralie che si celebravano nella Roma antica all'inizio del mese di maggio e il nome veniva simbolicamente attribuito ai bambini nati in questa stagione.
Numerose sono le varianti, tra cui Floria (tipica della Toscana), Floriana, Florinda, Florita, tutte in uso anche in maschile, e Floris, propria del Veneto soltanto al maschile.
La diffusione è avvenuta in ambienti cristiani per il culto di s.
Flora martire romana del III secolo, ma il maggiore impulso si è sicuramente determinato per via letteraria.
Florio è infatti il protagonista con Biancofiore del poemetto in francese antico nell'XI secolo che ha ispirato molti romanzi e poemi medioevali; Florinda è a partire dal cinquecento la prima amorosa nella commedia dell'arte fino a Goldoni; Florindo è un personaggio dell'opera lirica di Mascagni Le maschere del 1901.
Flora è sicuramente una donna affascinante, la natura è stata benigni con lei sia nel fisico che nell'animo.
Tuttavia si scorge in lei qualcosa che non convince.
È come se dietro i suoi comportamenti si intravedesse un'altra persona.
È poco convincente, manca di spontaneità e sincerità.
Infatti Flora non aspetta altro: che qualcuno sappia toglierle con dolcezza la maschera e godere del suo cuore troppo sensibile.


Il nome di ogni persona nei tempi passati era scelto per trasmettere certe caratteristiche o poteri coinvolti in essa. Ogni nome ha un significato speciale nascosto, che il tempo e l'evoluzione del linguaggio è stato perso e molte persone non sanno la vera l'origine e il significato del suo nome, non solo da dove deriva.
Infatti a seconda dei luoghi e delle culture indigene, anche i nomi assumono un significato speciale che viene trasmesso a chi lo porta.
Alcuno credono che il nome influnza il destino e il carattere stesso della persona essendo al nome stesso attribuito una numerologia e influenza degli astri.


Torna alla Home
 
:: HOME :: SCRIVICI :: PREFERITI :: COOKIES E PRIVACY ::
I testi inseriti sono stati inviati da utenti o trovati nel web. Se ritenete che vi siano state delle violazioni di diritto d'autore non esitate a scrivere alla redazione specificando il testo e documentando i diritti. La frase verrà aggiornata con il copyright, limitazioni d'uso, link alla home page dell'autore o, se desiderate, eliminata dai nostri archivi.
SIGNIFICATO NOMESIGNIFICATO FLORAETIMOLOGIA FLORA