SIGNIFICATO DEL NOME FABIOLA - ETIMOLOGIA FABIOLA
SIGNIFICATO NOME FABIOLA. Il significato dei nome Fabiola con la sua origine, la storia del nome Fabiola, e l'onomastico di Fabiola, oroscopo e segno zodiacale di Fabiola, derivazione, varianti, caratteristiche e curiosità sul nome Fabiola. L'etimologia del nome Fabiola con origine e storia della radice del nome Fabiola.
Cerca un nome
NOME
Se stai cercando il significato di un nome in particolare, lo puoi trovare subito anche inserendo solo parte del testo da trovare.

SIGNIFICATO NOME FABIOLA
della fava
Origine: latina
Onomastico: 31 Luglio
Corrispondenze: Segno Zodiacale del Leone
Numero portafortuna: 1
Colore: giallo
Pietra: topazio
Metallo: oro
Il nome riprende il nome gentilizio latino Fabius, presente anche nel femminile Fabia, che pare essere un soprannome, forse di origine etrusca, derivato da faba, la'fava'.
Dalla gens patrizia Fabia discese Quinto Fabio Massimo, detto'il Temporeggiatore', che fu a capo dell'esercito romano contro Annibale nella Seconda guerra punica.
Fabio Massimo è divenuto da allora un nome unitario, ora discreta- mente diffuso.
Il nome Fabio è ampiamente distribuito nel Nord e nel Centro, ed è comune nella provincia di Cagliari.
La diffusione del nome si è verificata non soltanto per ragioni classiche e storiche, ma anche per il culto cristiano di alcuni santi, tra cui s.
Fabio vescovo di Antiochia, del III secolo, decapitato in Mauritania.
La forma alterata Fabiola è divenuta di moda grazie al personaggio del romanzo del 1853 Fabiola o la Chiesa delle catacombe del cardinale inglese N.
P.
Wiseman.
Il bambino disciplinato e servizievole diventa un adulto seducente e seduttore.
La gentilezza, che è la sua qualità principale, e la sua leggerezza non si traducono in superficialità o infedeltà ma più semplicemente in gioia di vivere e di amare.


Il nome di ogni persona nei tempi passati era scelto per trasmettere certe caratteristiche o poteri coinvolti in essa. Ogni nome ha un significato speciale nascosto, che il tempo e l'evoluzione del linguaggio è stato perso e molte persone non sanno la vera l'origine e il significato del suo nome, non solo da dove deriva.
Infatti a seconda dei luoghi e delle culture indigene, anche i nomi assumono un significato speciale che viene trasmesso a chi lo porta.
Alcuno credono che il nome influnza il destino e il carattere stesso della persona essendo al nome stesso attribuito una numerologia e influenza degli astri.


Torna alla Home
 
:: HOME :: SCRIVICI :: PREFERITI :: COOKIES E PRIVACY ::
I testi inseriti sono stati inviati da utenti o trovati nel web. Se ritenete che vi siano state delle violazioni di diritto d'autore non esitate a scrivere alla redazione specificando il testo e documentando i diritti. La frase verrà aggiornata con il copyright, limitazioni d'uso, link alla home page dell'autore o, se desiderate, eliminata dai nostri archivi.
SIGNIFICATO NOMESIGNIFICATO FABIOLAETIMOLOGIA FABIOLA