SIGNIFICATO DEL NOME ELEONORA - ETIMOLOGIA ELEONORA
SIGNIFICATO NOME ELEONORA. Il significato dei nome Eleonora con la sua origine, la storia del nome Eleonora, e l'onomastico di Eleonora, oroscopo e segno zodiacale di Eleonora, derivazione, varianti, caratteristiche e curiosità sul nome Eleonora. L'etimologia del nome Eleonora con origine e storia della radice del nome Eleonora.
Cerca un nome
NOME
Se stai cercando il significato di un nome in particolare, lo puoi trovare subito anche inserendo solo parte del testo da trovare.

SIGNIFICATO NOME ELEONORA
cresciuta nella luce
Origine: germanica
Onomastico: 21 Febbraio
Corrispondenze: Segno Zodiacale dei Gemelli
Numero portafortuna: 8
Colore: arancio
Pietra: berillo
Metallo: oro
E' un nome molto diffuso in tutta Italia, anche nelle forme derivate Leonora, Nora, Norina.
E' apparso in Europa nel XII secolo, precisamente in Francia da dove si è propagato in Inghilterra, in Portogallo, in Spagna e in Italia, grazie al nome di alcune regnanti, tra cui la regina di Francia e d'Inghilterra Eleonora D'Aquitania, madre di Riccardo Cuor di Segno Zodiacale del Leone.
L'origine del nome sembrerebbe gerrnanica, con una prima parte ali- che significa'crescere', mentre il secondo elemento è di etimologia incerta.
Per alcuni studiosi potrebbe anche significare'compassione'.
In Italia il nome si è affermato di recente essenzialmente come nome laico: esistono infatti alcune sante tutte straniere e non riconosciute ufficialmente dalla Chiesa.
La maggior diffusione si è avuta nel tardo Ottocento grazie alle protagoniste di due opere di Verdi, il Trovatore e La forza del destino; la variante Nora è divenuta popolare con il dramma di lbsen Casa di bambola.
Esiste infine la variante Elianora dall'incrocio con il nome Elia.
Tra i personaggi noti l'attrice teatrale Eleonora Duse, morta nel 1924.
Eleonora nasce sotto una buona stella che le regala doni preziosi: un'incomparabile capacità psicologica di perspicacia e di compassione, una sincerità tra le più pure, una diplomazia raffinata, un acuto senso di osservazione.
Grazie a questi migliori auspici per Eleonora è impossibile non emergere nella vita professionale e privata.


Il nome di ogni persona nei tempi passati era scelto per trasmettere certe caratteristiche o poteri coinvolti in essa. Ogni nome ha un significato speciale nascosto, che il tempo e l'evoluzione del linguaggio è stato perso e molte persone non sanno la vera l'origine e il significato del suo nome, non solo da dove deriva.
Infatti a seconda dei luoghi e delle culture indigene, anche i nomi assumono un significato speciale che viene trasmesso a chi lo porta.
Alcuno credono che il nome influnza il destino e il carattere stesso della persona essendo al nome stesso attribuito una numerologia e influenza degli astri.


Torna alla Home
 
:: HOME :: SCRIVICI :: PREFERITI :: COOKIES E PRIVACY ::
I testi inseriti sono stati inviati da utenti o trovati nel web. Se ritenete che vi siano state delle violazioni di diritto d'autore non esitate a scrivere alla redazione specificando il testo e documentando i diritti. La frase verrà aggiornata con il copyright, limitazioni d'uso, link alla home page dell'autore o, se desiderate, eliminata dai nostri archivi.
SIGNIFICATO NOMESIGNIFICATO ELEONORAETIMOLOGIA ELEONORA