SIGNIFICATO DEL NOME EDGARDO - ETIMOLOGIA EDGARDO
SIGNIFICATO NOME EDGARDO. Il significato dei nome Edgardo con la sua origine, la storia del nome Edgardo, e l'onomastico di Edgardo, oroscopo e segno zodiacale di Edgardo, derivazione, varianti, caratteristiche e curiosità sul nome Edgardo. L'etimologia del nome Edgardo con origine e storia della radice del nome Edgardo.
Cerca un nome
NOME
Se stai cercando il significato di un nome in particolare, lo puoi trovare subito anche inserendo solo parte del testo da trovare.

SIGNIFICATO NOME EDGARDO
potente con la lancia
Origine: anglosassone
Onomastico: 8 Luglio
Corrispondenze: Segno Zodiacale della Vergine
Numero portafortuna: 3
Colore: blu
Pietra: zaffiro
Metallo: mercurio
Discretamente diffuso, ma più frequente in Emilia Romagna, il norne si è affermato per il prestigio del re d'Inghilterra del X secolo Edgardo 1 e Edgardo re di Scozia dal 1097 al 1107.
Ma si è affermato, a partire dall'Ottocento, soprattutto come nome letterario, grazie al romanzo del 1819 The Bride of Lammermoor, di Walter Scott, che fu adattato per il melodramma di Gaetano Donizetti Lucia di Lanimermoor, del 1835, dove il protagonista porta appunto questo nome.
La Chiesa ricorda santo Edgardo vescovo di Francia.
Portarono questo nome, nella forma inglese e francese Edgar, gli scrittori Poe (18091849), Wallace (1875-1932) e Lee Masters (1869-1950), nonchè il pittore Degas (1834-1917).
Edgardo è uomo metodico e sistematico che ama gli animali e la natura e, in generale, tutto ciò che vive: la gente, gli animali, i fiori e piante.
Simpatico, vivace e profon-damente intuitivo Edgardo non rivela a nessuno il suo segreto per essere felici, e cioè la semplicità e l'apprezzare le piccole cose, l'interessarsi a tutto ciò che lo circonda.


Il nome di ogni persona nei tempi passati era scelto per trasmettere certe caratteristiche o poteri coinvolti in essa. Ogni nome ha un significato speciale nascosto, che il tempo e l'evoluzione del linguaggio è stato perso e molte persone non sanno la vera l'origine e il significato del suo nome, non solo da dove deriva.
Infatti a seconda dei luoghi e delle culture indigene, anche i nomi assumono un significato speciale che viene trasmesso a chi lo porta.
Alcuno credono che il nome influnza il destino e il carattere stesso della persona essendo al nome stesso attribuito una numerologia e influenza degli astri.


Torna alla Home
 
:: HOME :: SCRIVICI :: PREFERITI :: COOKIES E PRIVACY ::
I testi inseriti sono stati inviati da utenti o trovati nel web. Se ritenete che vi siano state delle violazioni di diritto d'autore non esitate a scrivere alla redazione specificando il testo e documentando i diritti. La frase verrà aggiornata con il copyright, limitazioni d'uso, link alla home page dell'autore o, se desiderate, eliminata dai nostri archivi.
SIGNIFICATO NOMESIGNIFICATO EDGARDOETIMOLOGIA EDGARDO