SIGNIFICATO DEL NOME DAFNE - ETIMOLOGIA DAFNE
SIGNIFICATO NOME DAFNE. Il significato dei nome Dafne con la sua origine, la storia del nome Dafne, e l'onomastico di Dafne, oroscopo e segno zodiacale di Dafne, derivazione, varianti, caratteristiche e curiosità sul nome Dafne. L'etimologia del nome Dafne con origine e storia della radice del nome Dafne.
Cerca un nome
NOME
Se stai cercando il significato di un nome in particolare, lo puoi trovare subito anche inserendo solo parte del testo da trovare.

SIGNIFICATO NOME DAFNE
lauro, alloro
Origine: greca
Onomastico: 19 Ottobre
Corrispondenze: Segno Zodiacale del Leone
Numero portafortuna: 4
Colore: verde
Pietra: smeraldo
Metallo: rame
Presente nel Nord e nel Centro, soprattutto in Emilia Romagna, è diffuso anche nella variante Daphne.
Nella mitologia greca era il nome della ninfa, figlia del fiume Peneo in Tessaglia, che, per non cedere all'amore del dio Apollo, chiese e ottenne di essere trasformata in una pianta di alloro.
Il mito di Dafne ha ispirato numerose opere letterarie, in particolare i componimenti poetici di Stazio, Ovidio, D'Annunzio e il melodramma Dafne di Rinuccini musicato da Peri nel 1594, oltre a famose opere pittoriche e scultoree, tra cui è da ricordare il gruppo marmoreo del Bernini Apollo e Dafne, del 1620, conservato a Roma nella Galleria Borghese.
Fu il nome della scrittrice inglese del Novecento Du Maurier.
La bambina precoce, sorridente e femminile diventa una donna che ama farsi ammirare, inseguire, desiderare.
Maliziosa, seducente, vivace, esuberante, tenera, a Dafne le si perdona ogni infedeltà, ogni capriccio, ogni indicisione.


Il nome Dafne ha un'origine biblica ed è quindi di probabile origine ebraica o greca, per saperne di più vedi sui fatti biblici, sul personaggio della Bibbia o del luogo per questo nome: DAFNE NELLA BIBBIA

Il nome di ogni persona nei tempi passati era scelto per trasmettere certe caratteristiche o poteri coinvolti in essa. Ogni nome ha un significato speciale nascosto, che il tempo e l'evoluzione del linguaggio è stato perso e molte persone non sanno la vera l'origine e il significato del suo nome, non solo da dove deriva.
Infatti a seconda dei luoghi e delle culture indigene, anche i nomi assumono un significato speciale che viene trasmesso a chi lo porta.
Alcuno credono che il nome influnza il destino e il carattere stesso della persona essendo al nome stesso attribuito una numerologia e influenza degli astri.


Torna alla Home
 
:: HOME :: SCRIVICI :: PREFERITI :: COOKIES E PRIVACY ::
I testi inseriti sono stati inviati da utenti o trovati nel web. Se ritenete che vi siano state delle violazioni di diritto d'autore non esitate a scrivere alla redazione specificando il testo e documentando i diritti. La frase verrà aggiornata con il copyright, limitazioni d'uso, link alla home page dell'autore o, se desiderate, eliminata dai nostri archivi.
SIGNIFICATO NOMESIGNIFICATO DAFNEETIMOLOGIA DAFNE