SIGNIFICATO DEL NOME CANDIDA - ETIMOLOGIA CANDIDA
SIGNIFICATO NOME CANDIDA. Il significato dei nome Candida con la sua origine, la storia del nome Candida, e l'onomastico di Candida, oroscopo e segno zodiacale di Candida, derivazione, varianti, caratteristiche e curiosità sul nome Candida. L'etimologia del nome Candida con origine e storia della radice del nome Candida.
Cerca un nome
NOME
Se stai cercando il significato di un nome in particolare, lo puoi trovare subito anche inserendo solo parte del testo da trovare.

SIGNIFICATO NOME CANDIDA
bianchissimo, luminoso, smagliante
Origine: latina
Onomastico: 19 Marzo
Corrispondenze: Segno Zodiacale della Vergine
Numero portafortuna: 5
Colore: giallo
Pietra: pirite
Metallo: argento
E' largamente diffuso in tutta Italia, in modo particolare nel Lazio, e deriva dal cognome latino di età imperiale Candidus; nel Cristianesimo racchiude il significato di puro, sincero e viene largamente usato al femminile.
La Chiesa ricorda s.
Candida martire a Roma, ucciso con quaranta compagni a Sebaste, s.
Candida Segno Zodiacale della Vergine e martire a Milano durante la persecuzione di Diocleziano e un'altra omonima, battezzata da s.
Pietro a Napoli.
In minima parte la diffusione è stata promossa anche per via letteraria e teatrale, attraverso il racconto satirico del 1759 di Voltaire che ha questo nome per titolo e la commedia Candita di G.
B.
Shaw del 1900.
La sua unica preoccupazione sono gli altri, il benessere e la serenità altrui.
Di sè non si cura per nulla.
E questo aspetto fa di lui una persona più unica che rara.
Al suo mondo interiore tuttavia, ricco di poesia e dolcezza, non corrisponde un mondo esteriore altrettanto attraente.


Il nome di ogni persona nei tempi passati era scelto per trasmettere certe caratteristiche o poteri coinvolti in essa. Ogni nome ha un significato speciale nascosto, che il tempo e l'evoluzione del linguaggio è stato perso e molte persone non sanno la vera l'origine e il significato del suo nome, non solo da dove deriva.
Infatti a seconda dei luoghi e delle culture indigene, anche i nomi assumono un significato speciale che viene trasmesso a chi lo porta.
Alcuno credono che il nome influnza il destino e il carattere stesso della persona essendo al nome stesso attribuito una numerologia e influenza degli astri.


Torna alla Home
 
:: HOME :: SCRIVICI :: PREFERITI :: COOKIES E PRIVACY ::
I testi inseriti sono stati inviati da utenti o trovati nel web. Se ritenete che vi siano state delle violazioni di diritto d'autore non esitate a scrivere alla redazione specificando il testo e documentando i diritti. La frase verrà aggiornata con il copyright, limitazioni d'uso, link alla home page dell'autore o, se desiderate, eliminata dai nostri archivi.
SIGNIFICATO NOMESIGNIFICATO CANDIDAETIMOLOGIA CANDIDA