SIGNIFICATO DEL NOME CAMILLA - ETIMOLOGIA CAMILLA
SIGNIFICATO NOME CAMILLA. Il significato dei nome Camilla con la sua origine, la storia del nome Camilla, e l'onomastico di Camilla, oroscopo e segno zodiacale di Camilla, derivazione, varianti, caratteristiche e curiosità sul nome Camilla. L'etimologia del nome Camilla con origine e storia della radice del nome Camilla.
Cerca un nome
NOME
Se stai cercando il significato di un nome in particolare, lo puoi trovare subito anche inserendo solo parte del testo da trovare.

SIGNIFICATO NOME CAMILLA
ministro di Dio
Origine: etrusca
Onomastico: 14 Luglio
Corrispondenze: Segno Zodiacale del Leone
Numero portafortuna: 1
Colore: giallo
Pietra: topazio
Metallo: oro

E' accentrato per due terzi in Lombardia, e risale a un soprannome latino a sua volta di origine etrusca: con il termine camillus si indicava un fanciullo addetto alle cerimonie sacre.
Il nome proprio apparve con Marco Furio Camillo, generale romano che nel 396 a.
Camilla conquistò Veio, mentre al femminile è nota la Segno Zodiacale della Vergine cacciatrice che aiuta Enea contro Turno nell'Eneide di Virgilio.
S.
Camillo de'Lellis viene festeggiato dalla Chiesa come fondatore dell'Ordine dei Chierici regolari Camilliani (1584) ed è venerato come patrono degli ospedali.
Tra i personaggi famosi: Camillo Benso di Cavour, statista (1810-1861); la giornalista Camilla Cederna e, nella letteratura italiana leggera del dopoguerra, il personaggio di don Camillo creato dallo scrittore Giovanni Guareschi.
E' un irruento che usa questa forza per inseguire un'idea, un ideale, una passione.
Il suo ardore impulsivo e generoso nasconde altre qualità di carattere morale: la rettitudine, la giustizia e la carità.


Il nome di ogni persona nei tempi passati era scelto per trasmettere certe caratteristiche o poteri coinvolti in essa. Ogni nome ha un significato speciale nascosto, che il tempo e l'evoluzione del linguaggio è stato perso e molte persone non sanno la vera l'origine e il significato del suo nome, non solo da dove deriva.
Infatti a seconda dei luoghi e delle culture indigene, anche i nomi assumono un significato speciale che viene trasmesso a chi lo porta.
Alcuno credono che il nome influnza il destino e il carattere stesso della persona essendo al nome stesso attribuito una numerologia e influenza degli astri.


Torna alla Home
 
:: HOME :: SCRIVICI :: PREFERITI :: COOKIES E PRIVACY ::
I testi inseriti sono stati inviati da utenti o trovati nel web. Se ritenete che vi siano state delle violazioni di diritto d'autore non esitate a scrivere alla redazione specificando il testo e documentando i diritti. La frase verrà aggiornata con il copyright, limitazioni d'uso, link alla home page dell'autore o, se desiderate, eliminata dai nostri archivi.
SIGNIFICATO NOMESIGNIFICATO CAMILLAETIMOLOGIA CAMILLA