SIGNIFICATO DEL NOME BARTOLOMEA - ETIMOLOGIA BARTOLOMEA
SIGNIFICATO NOME BARTOLOMEA. Il significato dei nome Bartolomea con la sua origine, la storia del nome Bartolomea, e l'onomastico di Bartolomea, oroscopo e segno zodiacale di Bartolomea, derivazione, varianti, caratteristiche e curiosità sul nome Bartolomea. L'etimologia del nome Bartolomea con origine e storia della radice del nome Bartolomea.
Cerca un nome
NOME
Se stai cercando il significato di un nome in particolare, lo puoi trovare subito anche inserendo solo parte del testo da trovare.

SIGNIFICATO NOME BARTOLOMEA
Dio ha dato, figlio della terra arata
Origine: ebraica
Onomastico: 24 Agosto
Corrispondenze: Segno Zodiacale del Cancro
Numero portafortuna: 1
Colore: blu
Pietra: zaffiro
Metallo
-

Dal primo significato dall'individuale aramaico Dio ha dato il nome si è poi evoluto in nome personale ebraico, inteso come figlio di Talmay", cioè solco, donde l'interpretazione come figlio della terra arata.
E' distribuito in tutta Italia con maggiore diffusione in Sicilia e nelle Venezie.
Bartolomea è il nome dell'apostolo di Cristo che evangelizzò l'Asia minore.
La Chiesa onora s.
Bartolomea apostolo e martire nell'anno 47; le sue spoglie, provenienti da Lipari di cui è divenuto patrono, sono conservate a Roma sull'isola Tiberina.
Il martirio di questo santo scorticato vivo fu rappresentato da Michelangelo; per questo motivo la tradizione popolare riconosce s.
Bartolomeo patrono di macellai, pellicciai e guaritore delle malattie cutanee.
Il suo impegno non conosce limiti: o tutto o niente, le vie di mezzo per lui non esistono.
Così, la sua intransigenza in politica, nel lavoro, nel sociale gli crea non poche tempeste.
Ecco, dunque, che Bartolomea si è creato un angolo di quiete paradisiaca in famiglia, dove si dimostra il più amorevole dei mariti e dei padri.
Uno stacco dalle turbolenze della vita e poi di nuovo nella mischia.


Il nome di ogni persona nei tempi passati era scelto per trasmettere certe caratteristiche o poteri coinvolti in essa. Ogni nome ha un significato speciale nascosto, che il tempo e l'evoluzione del linguaggio è stato perso e molte persone non sanno la vera l'origine e il significato del suo nome, non solo da dove deriva.
Infatti a seconda dei luoghi e delle culture indigene, anche i nomi assumono un significato speciale che viene trasmesso a chi lo porta.
Alcuno credono che il nome influnza il destino e il carattere stesso della persona essendo al nome stesso attribuito una numerologia e influenza degli astri.


Torna alla Home
 
:: HOME :: SCRIVICI :: PREFERITI :: COOKIES E PRIVACY ::
I testi inseriti sono stati inviati da utenti o trovati nel web. Se ritenete che vi siano state delle violazioni di diritto d'autore non esitate a scrivere alla redazione specificando il testo e documentando i diritti. La frase verrà aggiornata con il copyright, limitazioni d'uso, link alla home page dell'autore o, se desiderate, eliminata dai nostri archivi.
SIGNIFICATO NOMESIGNIFICATO BARTOLOMEAETIMOLOGIA BARTOLOMEA