SIGNIFICATO DEL NOME ADA - ETIMOLOGIA ADA
SIGNIFICATO NOME ADA. Il significato dei nome Ada con la sua origine, la storia del nome Ada, e l'onomastico di Ada, oroscopo e segno zodiacale di Ada, derivazione, varianti, caratteristiche e curiosità sul nome Ada. L'etimologia del nome Ada con origine e storia della radice del nome Ada.
Cerca un nome
NOME
Se stai cercando il significato di un nome in particolare, lo puoi trovare subito anche inserendo solo parte del testo da trovare.

SIGNIFICATO NOME ADA
nobile di stirpe
Origine: germanica
Onomastico: 4 Dicembre
Corrispondenze: Segno Zodiacale dei Gemelli
Numero portafortuna: 2
Colore: blu
Pietra: zaffiro
Metallo: oro
E' un nome diffuso in tutta Italia, soprattutto nel Nord e nel Centro, anche nella variante Adina e nei nomi doppi Ada Maria e Ada Lisa.
Il nome germanico si è affermato in età francone e nel Tardo Medioevo dal corrispondente francese Ade e si è diffuso per il culto di due sante francesi, una badessa nel monastero di Soissons, l'altra nel monastero di Le Mans, non riconosciute ufficialmente dalla Chiesa.
Si è affermato in Italia a partire dall'Ottocento per merito della protagonista dell'opera Caino di Byron del 1821.
Una seconda interpretazione etimologica attribuisce al nome un'origine ebraica: la moglie di Esaù, infatti, si chiamava Adah, cioè'adornata (dal Signore)'.
Fu il nome di una regina di Caria, esiliata e reinsediata sul trono da Alessandro Magno e della poetessa e narratrice del Novecento Ada Negri.
Allegria, vitalità, energia ma nel quadro di un grazia serena sono le qualità del suo animo.
L'atmosfera intorno a lei è carica di poesia e quiete, fede- lissima in amicizia e in amore, è capace di una generosità sconfinata.
Tutte queste doti la rendono una persona infinitamente preziosa e delicata da trattare con ogni riguardo.


Il nome Ada ha un'origine biblica ed è quindi di probabile origine ebraica o greca, per saperne di più vedi sui fatti biblici, sul personaggio della Bibbia o del luogo per questo nome: ADA NELLA BIBBIA

Il nome di ogni persona nei tempi passati era scelto per trasmettere certe caratteristiche o poteri coinvolti in essa. Ogni nome ha un significato speciale nascosto, che il tempo e l'evoluzione del linguaggio è stato perso e molte persone non sanno la vera l'origine e il significato del suo nome, non solo da dove deriva.
Infatti a seconda dei luoghi e delle culture indigene, anche i nomi assumono un significato speciale che viene trasmesso a chi lo porta.
Alcuno credono che il nome influnza il destino e il carattere stesso della persona essendo al nome stesso attribuito una numerologia e influenza degli astri.


Torna alla Home
 
:: HOME :: SCRIVICI :: PREFERITI :: COOKIES E PRIVACY ::
I testi inseriti sono stati inviati da utenti o trovati nel web. Se ritenete che vi siano state delle violazioni di diritto d'autore non esitate a scrivere alla redazione specificando il testo e documentando i diritti. La frase verrà aggiornata con il copyright, limitazioni d'uso, link alla home page dell'autore o, se desiderate, eliminata dai nostri archivi.
SIGNIFICATO NOMESIGNIFICATO ADAETIMOLOGIA ADA