SIGNIFICATO DEL NOME TEA - ETIMOLOGIA TEA
SIGNIFICATO NOME TEA. Il significato dei nome Tea con la sua origine, la storia del nome Tea, e l'onomastico di Tea, oroscopo e segno zodiacale di Tea, derivazione, varianti, caratteristiche e curiosità sul nome Tea. L'etimologia del nome Tea con origine e storia della radice del nome Tea.
Cerca un nome
NOME
Se stai cercando il significato di un nome in particolare, lo puoi trovare subito anche inserendo solo parte del testo da trovare.

SIGNIFICATO NOME TEA
SanTeodoro, 17 gennaio.
Dal greco theos dòron ossia "dono di Dio".
Teodoro, forse per le tante varianti, festeggia l'onomastico praticamente tutti i mesi: il 17 e il 24 gennaio, il 7 e l' 11 febbraio, il 26 e il 29 marzo, il 22 e il 28 aprile, il 5 giugno, il 19 settembre, il 9 e il 12 novembre e il 28 dicembre.
SanTeodoro è patrono delle reclute.
Tra le celebrità : T.
Kàœrner poeta, lo scrittore russo F.
Dostoevskij (Fjàœdor) e Teodora la moglia dell'imperatore Giustiniano.
Numerose le varianti tra cui Theo, Thea, Fjàœdor, Fedora, Tudor, Todaro, Thierry con il vezzeggiativo anglosassone Teddy.
Da ricordare che l'inverso, Doroteo, dall'identico significato è impiegato oggi solo al femminile con gli ipocoristici Dora e Dolly.
Dotato di una vivissima immaginazione ma di una volontà mediocre, Teodoro sfoggia una personalità inquieta, originale, sempre pronta a sfidare le convenzioni.
Distaccato, diffidente in amore, si lega difficilmente perchè attratto da una vita indipendente, "diversa", ma gestisce i rapporti all'insegna della sincerità .
Più calma, sensibile, dolce, Teodora non coltiva grandi ambizioni.
I suoi sogni sono quasi esclusivamente rivolti all'amore.
Ma se non lo ottiene può incorrere in gravi crisi di scoramento.
Numero due, di influsso lunare per lui, il sei, segnato da Venere, il pianeta dell'amore per lei.
Giorni favorevoli rispettivamente: lunedì e venerdì.
Colori: giallo pallidissimo e verde mela.
Una conchiglia e un ninnolo di cristallo si riveleranno preziosi aiutanti per Teodoro.
Teodora migliorerà invece la propria sorte con l'acquamarina, la giada e un profumo di violetta.


Il nome di ogni persona nei tempi passati era scelto per trasmettere certe caratteristiche o poteri coinvolti in essa. Ogni nome ha un significato speciale nascosto, che il tempo e l'evoluzione del linguaggio è stato perso e molte persone non sanno la vera l'origine e il significato del suo nome, non solo da dove deriva.
Infatti a seconda dei luoghi e delle culture indigene, anche i nomi assumono un significato speciale che viene trasmesso a chi lo porta.
Alcuno credono che il nome influnza il destino e il carattere stesso della persona essendo al nome stesso attribuito una numerologia e influenza degli astri.


Torna alla Home
 
:: HOME :: SCRIVICI :: PREFERITI :: COOKIES E PRIVACY ::
I testi inseriti sono stati inviati da utenti o trovati nel web. Se ritenete che vi siano state delle violazioni di diritto d'autore non esitate a scrivere alla redazione specificando il testo e documentando i diritti. La frase verrà aggiornata con il copyright, limitazioni d'uso, link alla home page dell'autore o, se desiderate, eliminata dai nostri archivi.
SIGNIFICATO NOMESIGNIFICATO TEAETIMOLOGIA TEA