SIGNIFICATO DEL NOME SUSAN - ETIMOLOGIA SUSAN
SIGNIFICATO NOME SUSAN. Il significato dei nome Susan con la sua origine, la storia del nome Susan, e l'onomastico di Susan, oroscopo e segno zodiacale di Susan, derivazione, varianti, caratteristiche e curiosità sul nome Susan. L'etimologia del nome Susan con origine e storia della radice del nome Susan.
Cerca un nome
NOME
Se stai cercando il significato di un nome in particolare, lo puoi trovare subito anche inserendo solo parte del testo da trovare.

SIGNIFICATO NOME SUSAN
Ricordate il celebre episodio della casta Susanna nell'Antico Testamento? Un giorno una bella donna sposata di Babilonia faceva il bagno nel suo giardino senza pensare che due giudici, che si erano introdotti furtivamente in casa, la stavano spiando nascosti dietro una siepe.
Appena le ancelle si ritirarono, i due giudici balzarono dal cespuglio e le chiesero di soddisfare le loro voglie.
Se lei non avesse accettato l'avrebbero accusata di adulterio, sostenendo di averla sorpresa in giardino con un giovane che era poi fuggito.
Susanna non si piegò al ricatto e venne condannata a morte, secondo la pena che si dava allora agli adulteri.
Ma il profeta Daniele intervenne smascherando i due ricattatori e salvando colei che venne poi detta "la casta Susanna".
Il suo nome in ebraico, Shushan, derivava dall'egiziano shosen, che significava "fior di loto".
Ma in ebraico designò il "giglio": un fiore che ben simboleggia la castità , tant'è vero che è diventato l'attributo di molti santi.
L'onomastico può cadere il 20 settembre, quando si festeggia Santa Susanna, martire di Eleuteropoli, o l'11 agosto, in ricordo di Susanna martire di Roma.
Susanna si chiama una delle Agnelli della Fiat, sorella di Giovanni Agnelli: una donna impegnata che ha ricoperto diverse cariche politiche e sociali.
E' anche il nome della popolare attrice degli anni Cinquanta Susan Hayword, protagonista di film come Mascherade e Non voglio morire.
Forse negli anni Ottanta ha contribuito a lanciare ulteriormente il nome, che oggi è discretamente diffuso insieme con le varianti Susan e Susy, la canzone di Adriano Celentano "Susanna".


Il nome di ogni persona nei tempi passati era scelto per trasmettere certe caratteristiche o poteri coinvolti in essa. Ogni nome ha un significato speciale nascosto, che il tempo e l'evoluzione del linguaggio è stato perso e molte persone non sanno la vera l'origine e il significato del suo nome, non solo da dove deriva.
Infatti a seconda dei luoghi e delle culture indigene, anche i nomi assumono un significato speciale che viene trasmesso a chi lo porta.
Alcuno credono che il nome influnza il destino e il carattere stesso della persona essendo al nome stesso attribuito una numerologia e influenza degli astri.


Torna alla Home
 
:: HOME :: SCRIVICI :: PREFERITI :: COOKIES E PRIVACY ::
I testi inseriti sono stati inviati da utenti o trovati nel web. Se ritenete che vi siano state delle violazioni di diritto d'autore non esitate a scrivere alla redazione specificando il testo e documentando i diritti. La frase verrà aggiornata con il copyright, limitazioni d'uso, link alla home page dell'autore o, se desiderate, eliminata dai nostri archivi.
SIGNIFICATO NOMESIGNIFICATO SUSANETIMOLOGIA SUSAN