SIGNIFICATO DEL NOME QUINTO - ETIMOLOGIA QUINTO
SIGNIFICATO NOME QUINTO. Il significato dei nome Quinto con la sua origine, la storia del nome Quinto, e l'onomastico di Quinto, oroscopo e segno zodiacale di Quinto, derivazione, varianti, caratteristiche e curiosità sul nome Quinto. L'etimologia del nome Quinto con origine e storia della radice del nome Quinto.
Cerca un nome
NOME
Se stai cercando il significato di un nome in particolare, lo puoi trovare subito anche inserendo solo parte del testo da trovare.

SIGNIFICATO NOME QUINTO
SanQuinto 27 gennaio, SanQuinzio 14 giugno.
Quinto, Quintiliano, Quinzio, ecco un gruppo di personali che presenta un etimo lessicale comune, il latino quintus, antico prenome attribuito dai romani al quinto figlio, oppure ai nati nel quinto mese dell'anno, a quell'epoca il luglio.
Feste: 27 gennaio, 19 marzo, 10 maggio, 13 aprile per Quinto; 14 giugno per Quinzio.
Tra le celebrità tutte romane o quasi: Quinzio Lucio Cincinnato che respinse le cariche pubbliche preferendo il suo quieto campicello; Quinto Fabio Massimo, detto il Temporeggiatore, vincitore di Annibale; Quintino Sella, politico e scienziato e Quentin Metsys, pittore fiammingo.
Varianti e forme straniere: Quinziano, Quintino, Quintilio, Quintilla, Quintalina e Quentin.
Carattere poco equilibrato per Quinto, Quintiliano e Quinzio.
Orgoglio, capricci, frasi infelici, perdonati loro però volentieri per la naturale vivacità , l'allegria e la fantasia che li contraddistingue.
Simpatici in società , si dimostrano freddi e selettivi nelle amicizie.
Attribuiscono grande importanza ai sentimenti che vivono appassionatamente.
Buona memoria, coraggio, attivismo.
Per Quinto e per Quintiliano numero sei; tre per Quinzio.
Giorni favorevoli: venerdì e giovedì.
Colori: turchino e rosa per i primi due, blu elettrico per l'ultimo.
Tra i talismani Quinto e Quintiliano adotteranno una penna di colombo, giada e diaspro verde oppure un filo di rame; Quinzio preferirà invece lo stagno, l'ametista, una foglia di frassino o di nocciolo.


Il nome Quinto ha un'origine biblica ed è quindi di probabile origine ebraica o greca, per saperne di più vedi sui fatti biblici, sul personaggio della Bibbia o del luogo per questo nome: QUINTO NELLA BIBBIA

Il nome di ogni persona nei tempi passati era scelto per trasmettere certe caratteristiche o poteri coinvolti in essa. Ogni nome ha un significato speciale nascosto, che il tempo e l'evoluzione del linguaggio è stato perso e molte persone non sanno la vera l'origine e il significato del suo nome, non solo da dove deriva.
Infatti a seconda dei luoghi e delle culture indigene, anche i nomi assumono un significato speciale che viene trasmesso a chi lo porta.
Alcuno credono che il nome influnza il destino e il carattere stesso della persona essendo al nome stesso attribuito una numerologia e influenza degli astri.


Torna alla Home
 
:: HOME :: SCRIVICI :: PREFERITI :: COOKIES E PRIVACY ::
I testi inseriti sono stati inviati da utenti o trovati nel web. Se ritenete che vi siano state delle violazioni di diritto d'autore non esitate a scrivere alla redazione specificando il testo e documentando i diritti. La frase verrà aggiornata con il copyright, limitazioni d'uso, link alla home page dell'autore o, se desiderate, eliminata dai nostri archivi.
SIGNIFICATO NOMESIGNIFICATO QUINTOETIMOLOGIA QUINTO