SIGNIFICATO NOME PRISCA. Il significato dei nome Prisca con la sua origine, la storia del nome Prisca, e l'onomastico di Prisca, oroscopo e segno zodiacale di Prisca, derivazione, varianti, caratteristiche e curiosità sul nome Prisca. L'etimologia del nome Prisca con origine e storia della radice del nome Prisca.
SanPrimo 9 febbraio, SanPrisco 15aprile, SanPrisco. Tutti derivati dal latino primus, nel senso generico, di primo si differenziano però nel fatto che Primo designa il primo nato della famiglia, Prisco allude invece, insieme a Priscilla, al più vetusto, al primitivo tra gli omonimi. A Roma si distingueva per esempio fra i re Tarquini il più antico. SanPrimo si festeggia col fratello Feliciano il 9 febbraio e il 9 giugno. Prisco è ricordato il 15 aprile e il 1° settembre. Priscilla, a cui furono dedicate le catacombe romane, il 18 gennaio e l'8 luglio. Tra le varianti femminili: Primia, Primizia, Primalia. Primo e Prisco di indole positiva, riflessiva, sentono fortemente il senso del dovere. Ostinati, decisi, nascondono dietro una maschera rude una vita affettiva sincera, stabile e decisamente appagante. Tradizionali, riflessive e prudenti, Prisca e Priscilla appaiono più allegre anche se poco espansive. La scarsa sensibilità è compensata negli affetti dalla fedeltà e dal profondo attaccamento al partner. Otto, il numero magico per Primo e per Prisco, nove per Priscilla, tre per Prisca. Giorni favorevoli rispettivamente: sabato, martedì, giovedì. Colori: bruno e nero, rosso vivo, porpora. Il talismano per Primo e Prisco: onice, calcedonio, un frammento di pietra rubata a delle rovine; profumo di pino e cipresso. Un vecchio oggetto arrugginito e una dalia per Priscilla. Stagno, un'ametista e un piccolo cane di pezza o meglio ancora vivo per Prisca.
Il nome Prisca ha un'origine biblica ed è quindi di probabile origine ebraica o greca, per saperne di più vedi sui fatti biblici, sul personaggio della Bibbia o del luogo per questo nome: PRISCA NELLA BIBBIA
Il nome di ogni persona nei tempi passati era scelto per trasmettere certe caratteristiche o poteri coinvolti in essa. Ogni nome ha un significato speciale nascosto, che il tempo e l'evoluzione del linguaggio è stato perso e molte persone non sanno la vera l'origine e il significato del suo nome, non solo da dove deriva.
Infatti a seconda dei luoghi e delle culture indigene, anche i nomi assumono un significato speciale che viene trasmesso a chi lo porta.
Alcuno credono che il nome influnza il destino e il carattere stesso della persona essendo al nome stesso attribuito una numerologia e influenza degli astri.
I testi inseriti sono stati inviati da utenti o trovati nel web. Se ritenete che vi siano state delle violazioni di diritto d'autore non esitate a scrivere alla redazione specificando il testo e documentando i diritti. La frase verrà aggiornata con il copyright, limitazioni d'uso, link alla home page dell'autore o, se desiderate, eliminata dai nostri archivi.
SIGNIFICATO NOME • SIGNIFICATO PRISCA • ETIMOLOGIA PRISCA