SIGNIFICATO DEL NOME PABLO - ETIMOLOGIA PABLO
SIGNIFICATO NOME PABLO. Il significato dei nome Pablo con la sua origine, la storia del nome Pablo, e l'onomastico di Pablo, oroscopo e segno zodiacale di Pablo, derivazione, varianti, caratteristiche e curiosità sul nome Pablo. L'etimologia del nome Pablo con origine e storia della radice del nome Pablo.
Cerca un nome
NOME
Se stai cercando il significato di un nome in particolare, lo puoi trovare subito anche inserendo solo parte del testo da trovare.

SIGNIFICATO NOME PABLO
Dante, nell'Inferno, con la storia dei due amanti uccisi, Paolo e Francesca, divenne così popolare che contribuì a un'ulteriore diffusione del nome Paolo che era stato adottato fin dai primi secoli della cristianità per il culto dell'apostolo.
La sua festa cade il 29 giugno insieme con quella di San Pietro.
Ma vi è anche un altro possibile onomastico il 19 ottobre, festa di San Paolo della Croce, il fondatore dei Passionisti.
Nell'Ottocento il nome ha avuto un'ulteriore diffusione sulla scia del successo di un romanzo d'amore settecentesco, Paolo e Virginia, di Bernardin de Saint-Pierre; e oggi i Paolo e le Paola con i vari alterati, come Paulo e Paula, superano abbondantemente il mezzo milione.
Il femminile di Paola, diffusissimo in tutto il territorio italiano, s'impose nella popolazione cristiana anche per il culto di Santa Paola, una ricca vedova romana del V secolo, che trasformò il suo palazzo in una comunità di donne devote e poi, raggiunta Betlemme fondò un ospizio per i pellegrini e il primo monastero femminile della cristianità .
La sua festa cade il 26 Gennaio.
Anche le trentamila Paolina hanno un onomastico: il 2 Dicembre.
La Paolina più celebre fu Paolina Bonaparte.


Il nome di ogni persona nei tempi passati era scelto per trasmettere certe caratteristiche o poteri coinvolti in essa. Ogni nome ha un significato speciale nascosto, che il tempo e l'evoluzione del linguaggio è stato perso e molte persone non sanno la vera l'origine e il significato del suo nome, non solo da dove deriva.
Infatti a seconda dei luoghi e delle culture indigene, anche i nomi assumono un significato speciale che viene trasmesso a chi lo porta.
Alcuno credono che il nome influnza il destino e il carattere stesso della persona essendo al nome stesso attribuito una numerologia e influenza degli astri.


Torna alla Home
 
:: HOME :: SCRIVICI :: PREFERITI :: COOKIES E PRIVACY ::
I testi inseriti sono stati inviati da utenti o trovati nel web. Se ritenete che vi siano state delle violazioni di diritto d'autore non esitate a scrivere alla redazione specificando il testo e documentando i diritti. La frase verrà aggiornata con il copyright, limitazioni d'uso, link alla home page dell'autore o, se desiderate, eliminata dai nostri archivi.
SIGNIFICATO NOMESIGNIFICATO PABLOETIMOLOGIA PABLO